Il Manchester United fa spese in Serie A: Rabiot e Kim nel mirino

Brando Guidacci

rabiot

Non è ancora finita la stagione del Manchester United, anzi. I “red devils” devono ancora certificare l’accesso alla prossima Champions League, sono quarti a +1 sul Liverpool e non basta la partita in meno per farli sentire al sicuro. C’è poi la finale di Fa Cup contro il lanciatissimo Manchester City, alla ricerca del “trouble”. Nonostante ciò, dalle parti di Old Trafford da tempo è partita la programmazione per la prossima stagioni: nessun dubbio sul fatto che ten Hag continui ad essere l’allenatore, l’olandese ha chiesto rinforzi in ogni zona del campo.

Rabiot è un vecchio obiettivo

Il primo obiettivo per il centrocampo è Adrien Rabiot: il francese sta chiudendo la sua miglior stagione in carriera, è in scadenza di contratto con la Juventus. Le trattative per il rinnovo sono ferme, a Rabiot interessa non solo un aumento dell’ingaggio ma anche le prospettive a breve termine del club. Tradotto: in caso di mancata Champions, le possibilitĂ  che resti in bianconero sono vicine allo zero. Il Manchester United, peraltro, giĂ  lo scorso anno ha provato ad acquistare l’ex PSG ma non se ne fece nulla. Rabiot chiede un ingaggio annuale da doppia cifra, tutto lascia pensare che lo United glielo offrirĂ , stando anche a quanto oggi scrive il ‘Daily Mirror’.

La clausola di Kim

Molto vicino anche l’arrivo di Minjae Kim, colonna del Napoli campione d’Italia. Il coreano ha una clausola rescissoria valida dall’1 al 15 luglio pari a 50 milioni di euro (ma che potrebbe salire fino a 60 milioni a seconda del club che la esercita): il Manchester United gli ha proposto un ingaggio quattro volte superiore a quello che oggi gli garantisce il Napoli, l’unico pericolo per il club di Old Trafford è rappresentato dalla concorrenza visto che anche il PSG sembra abbia messo gli occhi sull’ex Fenerbahce.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.