Coppa Italia, Fiorentina-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (24/05/2023)

Patrizio Annunziata

Coppa Italia, Fiorentina-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (24/05/2023)

Fiorentina-Inter è la finale di Coppa Italia, che si giocherĂ  questa sera all’Olimpico di Roma alle ore 21:00.

Fiorentina-Inter: come arrivano alla gara

La Fiorentina ha superato in semifinale agevolmente la Cremonese e si appresta a disputare questa finale che manca dal 2014 quando fu sconfitta dal Napoli. E’ solo la prima delle due finali che attendono i viola, i quali saranno impegnati anche in quella di Conference League contro il West Ham. La squadra di Italiano ha dato il meglio di sè proprio nelle coppe, mentre in campionato ha sempre viaggiato a metĂ  classifica. Stasera non parte con i favori del pronostico, ma il tecnico vuole riportare un trofeo a Firenze e per questo ha chiesto ai suoi di dare tutto in campo.

L’Inter è la detentrice della coppa e quella di stasera è la 15a finale di questa competizione che disputa nella sua storia. In semifinale ha superato la Juventus e proprio come la Fiorentina è attesa da un’altra finalissima, quella di Champions League contro il Manchester City guadagnata dopo aver eliminato il Milan in semifinale. Inzaghi è uno specialista della Coppa Italia e vuole assolutamente alzarla di nuovo al cielo ed infatti manderĂ  in campo la migliore formazione possibile.

Fiorentina-Inter: Il nostro pronostico

SarĂ  una partita agonisticamente molto combattuta, ma l’Inter ha qualcosa in piĂą rispetto ai viola e secondo noi alzerĂ  la coppa al cielo, per questo consigliamo la giocata sul segno 2 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.