Pochettino e la rivoluzione al Chelsea: fino a 15 cessioni in estate?

Brando Guidacci

Pochettino e la rivoluzione al Chelsea: fino a 15 cessioni in estate?

SarĂ  un’altra estate caldissima in casa Chelsea, i disastri di quest’anno (peggior piazzamento in assoluto del club da quando è nata la Premier League) hanno fatto seguito a circa 600 milioni di euro spesi dalla proprietĂ  sul mercato. Dopo i tre tecnici che si sono alternati a Stamford Bridge in questa stagione (Tuchel, Potter, Lampard), Todd Boehly ha deciso di partire da Mauricio Pochettino (ne abbiamo parlato in questo articolo) con tutte le conseguenze del caso: l’argentino è un sergente di ferro e, stando a quanto scrive oggi il ‘Daily Mail’ è pronto a fare piazza pulita.

Ciao Joao

Il primo “epurato” sarĂ  Joao Felix: il giovane portoghese è giĂ  ad un punto di non ritorno della sua carriera. Dopo i contrasti con Simeone all’Atletico Madrid è arrivato il prestito (onerosissimo) al Chelsea che non ha dato i risultati sperati. I “blues” lo rispediranno a Madrid, ai “colchoneros” la patata bollente.

Ma, come detto, Joao Felix non sarĂ  l’unico a salutare: in attacco, ad esempio, destino segnato per i vari Aubameyang, Hudson-Odoi, Ziyech (potrebbe rifarsi vivo il Milan) e Pulisic (accostato anche al Napoli ma con un ingaggio troppo alto per gli standard partenopei).

Il Milan alla finestra

A proposito di Milan: i rossoneri stanno stringendo per Loftus-Cheek, uno dei centrocampisti destinati a salutare Stamford Bridge. Con lui ci sono Kante (potrebbe essere una grandissima occasione di mercato), Kovacic, Conor Gallagher e Zakaria, che rientrerĂ  alla Juventus per fine prestito.

Vicino alla clamorosa cessione, ad appena un anno dal suo acquisto, anche Kalidou Koulibaly, tra i più deludenti di questa stagione. Anche un pilastro dello spogliatoio come Azpilicueta è destinato a partire, stesso destino anche per Trevor Chalobah e il portiere francese Mendy (ma difficile che Kepa diventi il titolarissimo per Pochettino). Insomma, grandi manovra in vista, la lista degli epurati è lunga.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.