Juve, sarà rivoluzione sulle fasce: occhio su Odriozola e Lucas Vazquez

Brando Guidacci

Aggiornato:

odriozola

Saranno tanti i cambiamenti nell’organico della Juventus in vista della prossima stagione: il club ha confermato Allegri in panchina e col tecnico toscano ha delineato le strategie di mercato. Sulle fasce, in particolare, saranno porte girevoli.

Via i veterani

Si parte dall’infortunio di De Sciglio che costringerà il terzino a saltare tutta la prima parte della stagione. A destra c’è poi il rebus Cuadrado: il colombiano ha il contratto in scadenza a fine giugno, la Juve ha pensato al rinnovo soltanto nelle ultime settimane. Peccato che l’offerta al ribasso sarebbe stata rispedita al mittente. E, a proposito di veterani, occhio anche ad Alex Sandro: il brasiliano ha visto rinnovato il contratto in automatico al raggiungimento di determinati obiettivi personali nella scorsa stagione (presenze) ma l’ingaggio è decisamente elevato. La Juventus proverà a trattare la risoluzione contrattuale, considerato che per il momento offerte per l’ex Porto non ne sono arrivate.

Chi al loro posto?

Allegri, quindi, avrà bisogno almeno di due terzini destri e la Juventus sembra sia intenzionata a far spesa in Spagna, al Real Madrid. Nel mirino dei bianconeri è finito Alvaro Odriozola, un esubero nella rosa di Ancelotti e con alle spalle già una stagione in Serie A, con la maglia della Fiorentina. Dalla capitale spagnola potrebbe arrivare anche Lucas Vazquez: il veterano ha un contratto in scadenza ma è ancora aperta la trattativa per il rinnovo.

Occhio anche al giovanissimo Fresneda, del Valladolid: difficile che il 18enne resti anche in Segunda Division (quest’anno la squadra di Ronaldo è retrocessa), considerato che sulle sue tracce c’è anche l’Arsenal. La valutazione di mercato è di 20 milioni di euro.

Emil Holm, dello Spezia, è un altro nome che la Juventus ha seguito negli ultimi mesi. Lo svedese, classe 2000, ha diverse richieste in giro per l’Europa.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.