Il Napoli ha presentato la nuova maglia che presenta due grandissime novità : la prima, ovviamente, è lo scudetto che mancava sulla divisa dei partenopei da 33 anni, la seconda è invece il nuovo main sponsor, MSC Crociere. Nel corso della conferenza stampa, Aurelio De Laurentiis ha risposto a diverse domande dei giornalisti finendo per regalare, come spesso accade, tanti titoli ai giornali.
Le dichiarazioni su Giuntoli
Non si poteva non parlare, ad esempio, di Cristiano Giuntoli che nelle sue prime dichiarazioni da nuovo direttore sportivo della Juventus ha professato la sua profonda fede bianconera. ADL ha reagito a suo modo: “Sono rimasto basito, onestamente. Avessi saputo che era uno juventino me ne sarei liberato prima. Ora per fortuna che ci sono dirigenti di fede napoletana…”.
Il presidente del Napoli ha parlato anche del momento d’oro che attraversa la squadra e la cittĂ : “La vittoria del tricolore ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo che continuano a parlare di questa impresa. Ora lancio un nuovo slogan “A new era from Napoli to the world” e per questo processo di internazionalizzazione ho scelto Rudi Garcia che sono convinto riuscirĂ a proseguire il lavoro eccellente svolto da Luciano Spalletti.
Garcia e Osimhen
A proposito del tecnico francese, De Laurentiis continua ad elogiarlo pubblicamente: “Ogni volta che parlo con lui mi ripeto: Aurelio, hai fatto la scelta giusta”. C’è spazio anche per qualche domanda su Osimhen: “Presto indosserĂ la maglia con lo scudetto, gli dona molto. Solo in caso di offerte clamorose potremo valutare il suo addio, ad esempio se il PSG offre 200 milioni…ce ne faremo una ragione e scoveremo nuovi giocatori come fatto in passato. Un giapponese al Napoli? Sì, resto convinto di voler portarne uno in azzurro ma dobbiamo valutare bene in che ruolo. Non possiamo pensare di duplicare chi non c’è piĂą o chi non ci sarĂ piĂą”.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.