Europei U 19 Finale, Portogallo-Italia: pronostico, probabili formazioni e quote (16/07/2023)

Patrizio Annunziata

Europei U 19 Finale, Portogallo-Italia: pronostico, probabili formazioni e quote (16/07/2023)

Portogallo-Italia è la finale degli Europei U 19 che si stanno disputando a Malta. Le due nazionali si giocheranno il titolo stasera alle ore 21:00.

Portogallo-Italia: come arrivano alla gara

Il Portogallo è arrivato in finale dominando tutte le gare e ne sa qualcosa proprio l’Italia che nel girone ha perso dai lusitani 5-1, risultato comunque compromesso dall’espulsione di un azzurro nei primi 45 minuti. Il talento della rosa portoghese è indiscutibile e anche in semifinale ha passeggiato sulla Norvegia vincendo con un nettissimo 5-0. Sono sicuramente i favoriti di questa sfida, ma sarĂ  il campo ad avere l’ultima parola e quindi devono stare molto attenti a non dare nulla per scontato.

L’Italia ha compiuto un vero miracolo in semifinale eliminando la favorita Spagna, grazie ad uno splendido secondo tempo, gli azzurri di Bollini dopo aver concluso il primo tempo sullo 0-0 nella ripresa si sono portati per due volte in vantaggio ed entrambe le volte sono stati raggiunti, ma non hanno mai mollato trovando il gol del definitivo 3-2 che li ha portati in gloria e con la possibilitĂ  di vendicarsi del Portogallo che li ha umiliati nella fase a gironi. Il sogno è difficile ma non impossibile.

Portogallo-Italia: Il nostro pronostico

Partita che vede il Portogallo favorito e i lusitani dovrebbero secondo noi avere la meglio anche se questa volta suderanno molto di piĂą rispetto alla gara del girone, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

PORTOGALLO (4-2-3-1): Ribeiro; Marques, Brás, Ribeiro, Esteves; Sá, Da Rocha; Diogo Prioste, Borges, Rodrigo Ribeiro; Hugo Felix.

ITALIA (4-3-3): Mastrantonio; Missori, L. Dellavalle, A. Dellavalle, Regonesi; Pisilli, Faticanti, Hasa; Kayode, Esposito, Vignato.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.