E’ decisamente un mercato a due facce per l’Inter: i nerazzurri sono alla ricerca di due portieri, un difensore e di due punte per completare la rosa ma intanto hanno completato un centrocampo di assoluto livello. A metĂ di questa settimana, infatti, sarĂ ufficiale l’acquisto di Lazar Samardzic.
Le cifre dell’affare Samardzic
Il serbo, classe 2002, è reduce da un’ottima stagione con l’Udinese in cui ha dimostrato tutte le sue qualitĂ , soprattutto tecniche. Sul giocatore da tempo c’era anche il Napoli ma l’Inter ha bruciato la concorrenza. Coi friulani, peraltro, è stato raggiunto un accordo piuttosto conveniente: Samardzic è stato valutato attorno ai 20 milioni di euro ma i nerazzurri pagheranno circa la metĂ visto che all’Udinese andrĂ Fabbian, centrocampista che ha brillato in Serie B con la Reggina e sul quale ci sono molte aspettative. Un particolare non da poco: l’Inter avrebbe ottenuto anche il diritto di riacquistare il cartellino di Fabbian in futuro ma le cifre non sono ancora trapelate.
A caccia di attaccanti
Ora Marotta, Ausilio e Baccin si concentreranno sulla ricerca di uno o due attaccanti. Va trovato il sostituto di Lukaku ed eventualmente quello di Correa. Al posto dell’argentino, ormai in rottura totale con l’ambiente e che la societĂ sta cercando di vendere, è spuntata l’ipotesi Sanchez: il cileno è attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza al Marsiglia, si è proposto per un ritorno in nerazzurro e l’idea non dispiace alla dirigenza.
PiĂą complesso, visto anche il peso nella rosa, sostituire Lukaku. Si parla da tempo di Balogun ma la valutazione è alta, negli ultimi giorni ha guadagnato posizioni la candidatura di Scamacca. Per il centravanti italiano va battuta la concorrenza della Roma, che ha giĂ il sì del calciatore, e soprattutto va trovato l’accordo col West Ham: gli inglesi vogliono solo la cessione a titolo definitivo o quantomeno un prestito con obbligo di riscatto.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.