Non solo giovani, la Juve cerca uomini di comprovata esperienza per poter puntare con decisione allo Scudetto. I bianconeri non hanno messo soltanto Lukaku nel mirino: c’è aria di rinnovamento anche a centrocampo dove il leader resterĂ Rabiot. Potrebbe arrivare un colpo a sorpresa in questa sessione di calciomercato, andiamo a vedere quali sono i possibili scenari.
Su Amrabat c’è anche il Manchester United
Il nome che intriga Giuntoli (che lo ha seguito a lungo anche ai tempi del Napoli prima che il giocatore si trasferisse alla Fiorentina) è quello di Sofyan Amrabat: 26 anni, pilastro della Fiorentina e del Marocco semifinalista al Mondiale. Il centrocampista ex Verona ha spinto lo scorso inverno per essere ceduto al Barcellona, ora su di lui ci sono le mire del Manchester United dove peraltro ritroverebbe il suo ex allenatore all’Utrecht, ten Hag. E’ ovvio che la Juve non può competere con lo strapotere economico dei “red devils” ma la trattativa sembra ad un punto morto e i bianconeri potrebbero approfittarne.
Non sarĂ semplice, visto che la Fiorentina valuta il giocatore almeno 30 milioni di euro, ma la recente cessione in prestito di Arthur ha di certo reso i rapporti piĂą distesi tra la Juventus e i viola.
Gli altri nomi
Va comunque sottolineato che qualsiasi discorso legato ad eventuali acquisti non può prescindere dalla cessione di Denis Zakaria: lo svizzero ha richieste da club francesi e tedeschi, il Monaco è comunque in pole position. A centrocampo potrebbe poi arrivare anche qualche giovanissimo come Habib Diarra, 19enne dello Strasburgo che piace anche a Wolfsburg e Lens, ma anche in questo caso si dovrebbe prima sfoltire l’organico e pensare al prestito di Miretti che piace alla Salernitana (coi granata sono in programma discussioni che riguardano anche Nicolussi Caviglia e Facundo Gonzalez).
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.