E’ all’apparenza un mercato decisamente complicato quello che stanno portando avanti i campioni d’Italia del Napoli. Perso Kim, De Laurentiis ha sondato varie piste in difesa prima di chiudere per il giovane brasiliano Natan. Ma gli assalti dei club arabi nei confronti di Zielinski e Osimhen, aggiunti all’oggettiva necessità di rimpolpare il centrocampo che ha perso un rincalzo utilissimo come Ndombele, per il momento creano grossi grattacapi.
Il no dell’Atalanta
15 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 3 o 4 anni, 20 milioni di euro al Napoli per un 30enne in scadenza nel 2024: l’Al Ahli fa sul serio per Zielinski e a quel punto Micheli e Meluso dovranno trovare un titolarissimo per il centrocampo dei partenopei. Da giorni si parla di Teun Koopmeiners, De Laurentiis avrebbe già presentato un’offerta da 30 milioni di euro all’Atalanta. Gli orobici, però, ritengono incedibile l’olandese e chiedono tra i 40 e i 50 milioni per il cartellino.
Insomma, cifre importanti e allora è lecito chiedersi se è più opportuno battere altre piste. E’ per questo motivo che il Napoli pare abbia virato con decisione su Gabri Veiga.
La clausola rescissoria
A 21 anni, lo spagnolo è uno dei talenti più fulgidi della nuova generazione delle “furie rosse”. La scorsa stagione è stato decisivo per la salvezza del Celta Vigo, le sue qualità non sono passate inosservate tanto che si è parlato negli scorsi mesi anche degli interessi di PSG e Manchester City. Il Napoli lo seguiva già con Giuntoli e avrebbe offerto già 30 milioni di euro ai galiziani che, però, hanno ribadito: saranno necessari i 40 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.
Il Napoli proverà a trattare, spera in uno sconto o comunque di arrivare a quella cifra tramite l’inserimento di alcuni bonus, intanto pare abbia già il “sì” di Gabri Veiga.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.