Niente Zapata, la Roma chiude per Azmoun

Brando Guidacci

Azmoun

Altro ribaltone in casa Roma: i giallorossi sono alla ricerca di un nuovo centravanti ormai da settimane, a disposizione di Mourinho c’è il solo Belotti visto il grave infortunio che terrĂ  Abraham lontano dai campi da gioco per molti mesi ancora. Sono stati tanti i nomi accostati al club capitolino, qualche giorno fa era data per vicinissima la conclusione della trattativa con l’Atalanta per Duvan Zapata.

Cos’è successo con l’Atalanta

E, in effetti, i contatti tra i due club sono andati avanti fino a ieri. Pinto, però, ha deciso di abbandonare la pista colombiana dopo una nuova richiesta dell’Atalanta: gli orobici hanno ulteriormento giocato al rialzo, ottenendo però l’interruzione della trattativa. I bergamaschi hanno poi provato a riallacciare i rapporti tornando sui loro passi e accettando l’offerta da 10 milioni complessivi (5+5 di bonus) ma a quel punto la Roma aveva giĂ  cambiato obiettivo.

Ecco Azmoun

Ed ecco che è stato trovato subito l’accordo col Bayer Leverkusen per il trasferimento di Sardar Azmoun in giallorosso. L’iraniano, attualmente fuori per infortunio (problema muscolare) dovrebbe passare alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a 8 milioni di euro. Si tratta di un classe ’95, 1,86 x 80, dotato tecnicamente e di un buon feeling col gol. In Bundesliga non ha brillato anche a causa di qualche intoppo fisico di troppo (cinque gol in un anno e mezzo), ma il passato allo Zenit è una garanzia: col club di San Pietroburgo, l’iraniano ha segnato 62 gol in 104 presenze ufficiali, il tutto senza dimenticare il bottino in nazionale (45 reti in 71 apparizioni).

Azmoun è giĂ  dato in partenza per l’Italia, oggi potrebbe sbarcare nella capitale. Va sottolineato che il suo nome era stato accostato anche al Milan, ancora alla ricerca di un centravanti da inserire in rosa come vice-Giroud.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.