Del Piero potrebbe diventare il direttore sportivo dell’Al Nassr

Brando Guidacci

Del Piero potrebbe diventare il direttore sportivo dell'Al Nassr

Il ritorno alla Juventus per il momento è rinviato: Alessandro Del Piero sembrava poter essere uno dei volti principali del nuovo corso bianconero ma sembra che sia ad un passo dall’accettare un’offerta dell’Al Nassr.

Il futuro di Del Piero

Del Piero, 48 anni, da qualche stagione vive a Los Angeles ma nel frattempo non è stato a guardare: ha attivitĂ  imprenditoriali in California, è uno degli opnionisti di spicco di Sky Sport, ha una scuola calcio e di recente si è anche iscritto al corso Uefa Pro per diventare allenatore. Insomma, il futuro per “Pinturicchio” può riservare diverse sorprese ma in molti davano per certo un suo rientro alla Juve.

Dopo l’addio di Andrea Agnelli e la rivoluzione in societĂ  dopo i noti fatti della scorsa stagione, Del Piero era considerato come la figura ideale per diventare presidente del club bianconero, un po’ come lo fu a suo tempo Giampiero Boniperti. L’ovazione del pubblico del 16 aprile 2022 allo Stadium, durante Juve-Bologna, fu un segnale inequivocabile: il tifo juventino vuole una figura come Del Piero all’interno della societĂ .

Prima avventura da dirigente

In molti si aspettavano cambiamenti durante quest’estate, dopo un “interregno” di qualche mese dell’attuale dirigenza, in realtĂ  l’unico movimento di rilievo è stato l’arrivo di Giuntoli come direttore sportivo.

Ed è, clamorosamente, proprio questa la figura che potrebbe ricoprire Del Piero nella sua prossima avventura. Stando a quanto riportano diversi media, a “Pinturicchio” sarebbe stata recapitata un’offerta dall’Al Nassr per svolgere questo ruolo. La trattativa sarebbe giĂ  a buon punto, Del Piero potrebbe così cominciare presto la sua prima avventura da dirigente nel club dove milita un altro ex fuoriclasse della Juventus, Cristiano Ronaldo. Per i ritorni “romantici” ci sarĂ  tempo…

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.