Calciomercato Juventus, si pensa al ritorno di Bernardeschi

Brando Guidacci

Bernardeschi

Non solo il caso Pogba, positivo ad un controllo antidoping dello scorso agosto: la Juventus con ogni probabilità dovrà affrontare una nuova defezione a centrocampo. Nicolò Fagioli è indagato per aver scommesso su siti illegali, il 22enne avrebbe già ammesso i fatti e va incontro ad una squalifica. Difficile, ora, quantificare lo stop che gli verrà imposto, il massimo è di 3 anni. Insomma, Allegri ha perso due centrocampisti in poche settimane, appare ormai scontato che il club dovrà correre ai ripari durante la sessione di calciomercato invernale.

Hojbjerg obiettivo numero uno

L’obiettivo principale resta Pierre-Emile Hojbjerg. Il danese, 28 anni, è ai margini del Tottenham di Postecoglou che sta facendo benissimo in Premier League. Il suo nome circola da tempo ma per ora non si registrano grossi passi in avanti soprattutto perchĂ© gli Spurs vogliono capire se nel frattempo cambieranno le gerarchie e, soprattutto, ad oggi non sono disponibili al prestito. Il Tottenham, forte anche del concreto interesse dell’Atletico Madrid, punta ad una cessione a titolo definitivo e per il danese chiede ben 30 milioni di euro, ovviamente troppi per la Juventus in questo particolare momento storico.

Il ritorno di Bernardeschi

C’è poi l’esigenza di un innesto in attacco, un fantasista che possa allungare le rotazioni di Allegri. Berardi resta il sogno, in estate i bianconeri hanno provato davvero a portare a Torino l’esterno della Nazionale, ma il Sassuolo non fa sconti. C’è anche l’ipotesi Sudakov, giovane gioiellino ucraino dello Shakhtar Donetsk, ma il piano B oggi è rappresentato da Federico Bernardeschi.

29 anni, l’ex Fiorentina tornerebbe di corsa a Torino dove ha ancora casa e dove conserva ottimi rapporti alla Continassa. Bernardeschi proverebbe così a rientrare anche nel giro della Nazionale in vista degli Europei del prossimo anno, Toronto – in piena crisi tecnica – lo cederebbe anche in prestito, rendendo così l’operazione ancora piĂą appetibile per i bianconeri.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.