Lautaro Martinez sempre più trascinatore, numeri pazzeschi per l’attaccante dell’Inter

Brando Guidacci

Champions League, Benfica-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (11/04/2023)

Il campionato da ieri sera ha una nuova capolista: la sconfitta interna del Milan contro la Juventus lancia in vetta l’Inter, coi nerazzurri ora a +1 sugli uomini di Pioli e a +2 su Allegri. Sabato pomeriggio, a Torino, è arrivato un netto 3-0 che testimonia il grandissimo stato di forma di Lautaro Martinez e compagni. Ecco, proprio l’inizio di stagione dell’attaccante argentino sta risultando decisivo.

Favoritissimo per il titolo di capocannoniere

L’Inter ha anche miglior difesa e soprattutto miglior attacco del campionato: sono 24 i gol segnati dai vicecampioni d’Europa in 9 giornate, poco meno della metà (11) li ha realizzati proprio Lautaro, capocannoniere indiscusso della Serie A. Dopo aver sfiorato il titolo la scorsa stagione, l’argentino è già a +5 su Osimhen, peraltro fermo per infortunio e indisponibile anche a gennaio per la Coppa d’Africa. Insomma, il favorito d’obbligo è il “toro”, anche alla luce dei ritmi realizzativi strabilianti di quest’inizio stagione.

Martinez, ha segnato 12 gol in 11 presenze, contando anche le partite di Champions League, la media è di una rete ogni 75 minuti. Lasciando da parte l’incredibile Guirassy (il guineano dello Stoccarda ha segnato 14 gol in 8 giornate di Bundesliga, una rete ogni 46 minuti, ma non gioca le coppe), l’argentino fa meglio di tutti gli altri grandi attaccanti in Europa.

Meglio degli altri top player in Europa

Mbappé, tanto per rendere l’idea, lo segue con un gol ogni 88 minuti (9 reti in 10 presenze); soltanto terzo Jude Bellingham che sta incantando nella sua nuova avventura al Real Madrid (1 gol ogni 94 minuti), segue Kane che al Bayern ha realizzato una rete ogni 95 minuti. E le stelle della Premier? Salah, 8 gol in 11 presenze, segna ogni 104 minuti mentre Haaland, reduce da un non brillantissimo inizio di stagione ma decisivo sabato nella vittoria sul Brighton, è per ora sesto in questa speciale classifica con una realizzazione ogni 109 minuti.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.