Fiorentina alla ricerca di un terzino, Holm è il favorito

Brando Guidacci

Fiorentina alla ricerca di un terzino, Holm è il favorito

Non è stato ancora risolto il “problema” sulla fascia destra della Fiorentina: già la scorsa estate i viola avrebbero voluto regalare ad Italiano un rinforzo nel ruolo di terzino, ora – nonostante l’esplosione di Kayode, divenuto una delle grandi sorprese di questa prima parte di campionato – il desiderio è diventato necessità.

Gli infortuni dei terzini

Sì, perché anche il giovane classe 2004 è out per infortunio )anche se dopo la sosta dovrebbe rientrare). E non va dimenticato che Kayode è stato lanciato titolare da Italiano visto il lungo stop che sta affrontando il brasiliano Dodo. Ecco, insomma, che sembra palese l’esigenza di avere un’alternativa di ruolo a destra e il mercato di gennaio regalerà di certo un rinforzo sulla fascia.

Holm è il preferito

Più in particolare c’è un nome che è in cima alla lista di Pradé ed è quello di Emil Holm. Il 23enne svedese è stato acquistato la scorsa estate dall’Atalanta che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia. Peccato, però, che Gasperini fino a questo momento gli abbia concesso davvero poco spazio, appena 132 minuti in campionato. Insomma, il ragazzo potrebbe spingere per un’altra cessione, stavolta in viola, per trovare più minuti e tornare nel giro della nazionale del suo paese. 

Holm, va detto, non è l’unico nome che viene tenuto in considerazione, visto che è tornato d’attualità anche il nome di Gendrey. Il tutto senza dimenticare che ci si può aspettare anche un colpo al centro della difesa: le candidature, in quel caso, sono quelle di Baschirotto, colonna della retroguardia del Lecce, e l’olandese Van Breemen. Il 2003 del Basilea è uno dei centrali tenuti in considerazione dalla Roma per rinforzare la difesa di Mourinho in vista della seconda parte di stagione.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.