Anche Ferguson del Bologna nel mirino della Juventus

Brando Guidacci

ferguson

L’obiettivo della Juventus è chiaro: non perdere contatto col primo posto fino a gennaio. Durante la sessione invernale di calciomercato, infatti, il club bianconero sarĂ  chiamato a rinforzare il centrocampo di Allegri, debilitato dalle assenze a lungo termine di Fagioli e Pogba. A quel punto, con l’Inter ancora nel mirino, lo Scudetto non sarebbe piĂą una chimera, anzi. E anche per questo motivo l’1-1 allo Stadium di qualche giorno fa è stato accolto con moderata soddisfazione da Allegri.

I vari nomi accostati alla Juventus

Sono stati fatti tanti nomi nelle ultime settimane, la Juventus deve comunque fare attenzione al bilancio, dettaglio che ha giĂ  condizionato la scorsa sessione di calciomercato. Non è un caso che Phillips, Thomas Partey e Hojbjerg, di Manchester City, Arsenal e Tottenham, sono sì degli obiettivi concreti ma soltanto se i rispettivi club dovessero aprire al prestito con diritto di riscatto. Anche un eventuale ritorno anticipato di Soule dal prestito al Frosinone è un’opzione low cost da prendere in considerazione, ma Giuntoli ha comunque budget per investire su un elemento giovane e futuribile. La candidatura di Sudakov in questo senso è emblematica.

Piace Ferguson

In questa direzione va anche l’interesse per Lewis Ferguson. 24 anni, lo scozzese è un punto fermo del centrocampo del Bologna di Motta, grandissima rivelazione di questa prima parte di stagione (quinto a -3 dalla Champions League). Allegri avrebbe giĂ  dato il suo ok, consapevole che il ragazzo non avrebbe bisogno di un adattamento lungo al nostro campionato, senza ovviamente dimenticare che in lui vede le giuste caratteristiche tecniche e tattiche per rinforzare il centrocampo della Juve. Ferguson è seguito dagli stessi procuratori di Gatti e questo faciliterebbe l’operazione. Il Bologna, comunque, non vorrebbe privarsene a gennaio e per questo motivo la prima richiesta economica è importante: 15 milioni di euro è la valutazione del cartellino.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.