Con l’attuale accordo in scadenza nel 2026, il rinnovo di contratto di Mike Maignan non è una delle priorità in casa Milan. I rossoneri sono concentrati sul mercato invernale, l’obiettivo è fornire a Pioli almeno un paio di nuovi acquisti e di mettere un’ipoteca anche sul cartellino di David, designato come erede di Giroud. Lo stesso portiere francese poco più di un mese fa aveva dichiarato di non pensare ad un nuovo contratto ma qualcosa è cambiato.
L’interesse del Bayern Monaco
Sì, perché è entrato in scena il Bayern Monaco: i bavaresi sono alla ricerca di un successore di Neuer, sempre più alle prese con problemi fisici, e i riflettori sono ora puntati proprio sul portiere del Milan e della nazionale francese. Maignan, d’altronde, a 28 anni è nel momento migliore della sua carriera, già impreziosita da uno scudetto vinto coi rossoneri da assoluto protagonista. Il Milan, come dimostrato la scorsa estate con la cessione di Tonali, non ritiene nessuno incedibile di fronte ad offerte irrinunciabili: i rossoneri chiedono 100 milioni di euro per il cartellino di Mike, una cifra importante ma che ovviamente è destinata a scendere nel caso in cui tra il club e il giocatore ci fosse qualche screzio sul rinnovo di contratto.
La richiesta di Maignan
Non siamo ovviamente a quel punto ma è importante sottolineare la richiesta dell’ex Lille. Oggi Maignan guadagna 2,8 milioni di euro netti a stagione, punta a guadagnarne 8 all’anno col nuovo accordo. Di fatto, diventerebbe il più pagato della rosa, superando persino Leao il cui rinnovo è stato sudatissimo. L’indiscrezione è stata lanciata oggi dal ‘Correre della Sera’, col prestigioso quotidiano che ha confermato anche l’entrata in scena del Bayern Monaco, pronto a far saltare il banco in estate con un’offerta importante.
![Il Bayern Monaco punta Maignan, il Milan ora riflette sul rinnovo 2 Brando Guidacci](https://topscommesse.com/wp-content/uploads/2024/09/Brando-Guidacci-150x150.webp)
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.