Roma a caccia di un difensore, piace Theate del Rennes

Brando Guidacci

theate

Non è un momento semplice per la Roma, al di là degli altalenanti risultati di questa prima parte di stagione: i giallorossi hanno poco margine per operare sul mercato, non solo per le ormai note ristrettezze economiche ma anche per il ridottissimo spazio disponibile per tesserare giocatori in Europa League e Serie A.

La situazione in difesa

E’ evidente che Mourinho oggi ha assoluto bisogno di un difensore centrale: saltato Bonucci per l’ostracismo evidente della tifoseria capitolina, l’emergenza resta d’attualitĂ  tanto che in Coppa Italia, domani, in difesa ci sarĂ  uno tra Celik e Cristante. Oggi si fa il nome di Arthur Theate: il 23enne belga del Rennes è un elemento di grande prospettiva e di una giĂ  comprovata esperienza internazionale, su di lui si registra anche il pressing di Lukaku, suo compagno di Nazionale. Non basterĂ , però, l’amicizia tra i due a sbloccare l’affare, la Roma dovrĂ  mettere mano al portafogli. Theate è un punto fermo del Rennes, i transalpini non vogliono sentir parlare di prestito. Certo, l’ingaggio da 3,6 miliordi lordi a stagione è ampiamente accessibile ma la trattativa non si preannuncia semplice. Da segnalare, comunque, che il Rennes deve ancora versare la cifra pattuita per l’acquisto di Matic e quei soldi potrebbero essere abbonati in questo affare.

Gli altri nomi

Detto che c’è da registrare l’interesse del Galatasaray per Spinazzola e che la Roma sta cercando di chiudere anzitempo il prestito di Renato Sanches dal PSG, Pinto continua a monitorare altri nomi in difesa: Chalobah del Chelsea è sempre un’opzione (ma i blues ad oggi non possono cedere un altro giocatore in prestito se non torna qualcuno alla base a gennaio), così come lo spagnolo Solet del Salisburgo (ma anche gli austriaci non aprono al prestito). Kehrer, invece, è in procinto di passare dal West Ham al Monaco. 

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.