Ok, è arrivata l’esplosione del talento di Yildiz, ma la Juventus ha bisogno urgente di un innesto a centrocampo. E’ un’operazione da portare a termine a tutti i costi se i bianconeri vogliono contendere fino all’ultimo la vittoria dello Scudetto all’Inter. Delle defezioni a lungo termine di Fagioli e Pogba abbiamo parlato a più riprese, oggi i bianconeri hanno davanti una serie di opzioni ma le problematiche sono ancora tante.
Koopmeiners il sogno
Probabilmente si cercherà di aspettare il più possibile Teun Koopmeiners: l’olandese è un autentico pallino di Giuntoli che lo seguiva già dai tempi di Napoli, la difficoltà principale è la valutazione dell’Atalanta, 50 milioni di euro. Certo, può essere impostata una trattativa a cifre inferiori ma ad oggi l’unica possibilità che la Juventus ha per avvicinarsi a quei numeri è cedere i giovani di valore che si stanno mettendo in luce in questa stagione, Soulé su tutti. Una possibilità che, però, in molti eviterebbero alla luce anche del rendimento di Dragusin al Genoa: il giovane prodotto del vivaio bianconero sta brillando in Liguria, è richiesto da Tottenham e Napoli e ora c’è rammarico per quella cessione inferiore ai 10 milioni di euro.
Le altre opzioni
Restano vive le altre opzioni che riguardano soprattutto due giocatori di Premier League: Kalvin Phillips è di certo l’operazione più fattibile, il Manchester City è disposto a dare in prestito il nazionale inglese ma è proprio il centrocampista, ora, ad avere qualche dubbio di troppo sulla cessione temporanea. Per Hojbjerg, invece, il Tottenham continua a chiedere 30 milioni di euro e la Juve su queste basi non può neppure cominciare una trattativa.
Resta, sullo sfondo, la candidatura di Federico Bernardeschi: il clamoroso ritorno può concretizzarsi (l’ex Fiorentina arriverebbe dal Toronto FC in prestito semestrale) ma la Juventus aspetterà gli ultimi giorni di mercato per chiudere l’operazione.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.