Ufficiale, Dragusin è del Tottenham

Brando Guidacci

dragusin

Adesso è ufficiale: Radu Dragusin è un calciatore del Tottenham. Il difensore romeno, ormai ex Genoa, ha infiammato questa prima parte di mercato invernale: prima era stato cercato con insistenza dal Napoli, poi è arrivato l’inserimento (alla lunga decisivo) del Tottenham, infine i tentativi last minute di Milan e, soprattutto, Bayern Monaco. Alla fine Dragusin ha scelto Londra e la Premier League.

Quanto riceverà il Genoa dalla vendita di Dragusin?

Le cifre del trasferimento in Inghilterra non sono state indicate nel comunicato ufficiale degli “Spurs” ma praticamente tutte le fonti di calciomercato parlano di un cartellino costato 25 milioni di euro più sei di bonus. Il Genoa, comunque, dovrebbe riconoscere il 20% della vendita alla Juventus (quindi circa sei milioni), club nel quale Dragusin arrivò da ragazzino e con cui ha debuttato in Serie A e in Champions League. Il centrale di difesa ha firmato un contratto che lo legherà al Tottenham fino al 2030 e vestirà la maglia numero 6. 

Il Genoa acquista Spence in prestito

Il Genoa, dal suo canto, ha preferito aspettare il momento giusto per cedere Dragusin anche considerando l’eventuale sostituto. Alla fine Gilardino avrà subito a disposizione un altro centrale: si tratta di Djed Spence che farà il percorso inverso di Dragusin. Sì, perché il giovane inglese (è un classe 2000) arriva proprio dal Tottenham, con la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto a favore dei rossoblu. Spence è cresciuto nel Fulham e vanta già un’esperienza all’estero, più di preciso al Rennes, oltre ad aver verstito le maglie di Middlesbrough, Nottingham Forest, Leeds e, appunto, Tottenham. Nel suo curriculum spiccano anche sei presenze con la nazionale under 21 dell’Inghilterra. Il Genoa ha già ufficializzato il suo acquisto, domani Spence svolgerà il primo allenamento agli ordini di Gilardino.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.