La Juventus non si è arresa: Cristiano Giuntoli è determinato a regalare ad Allegri un rinforzo a centrocampo per poter consentire al tecnico toscano di lottare per lo scudetto fino al termine della stagione. Insomma, la possibilità di un colpo last-minute e low-cost non è affatto da escludere. Vediamo quali sono i tavoli su cui sta giocando il d.s. bianconero.
Tre vecchie conoscenze di Allegri
Iniziamo dai possibili affari low-cost, possibilitĂ che garantirebbe il rispetto dell’indice di liquiditĂ e non comporterebbe anche la cessione di altri calciatori. La Juve valuta tre calciatori con cui Allegri ha giĂ lavorato in passato e di comprovata esperienza: Bernardeschi, Bonaventura e Pereyra. Il primo è deciso a lasciare Toronto e si è parlato anche di Lazio negli ultimi giorni. L’ex Milan, invece, sta vivendo una seconda giovinezza, è tornato in nazionale e continua ad offrire prestazioni di alto livello. Pereyra, poi, ha lasciato un buonissimo ricordo a Torino e l’Udinese non si opporreebbe ad un eventuale desiderio dell’argentino di tornare a lottare per il vertice.
Due giovani in rampa di lancio
A proposito di Udinese, non può essere dimenticato Lazar Samardzic. Il serbo sembrava vicino al Napoli ma non se n’è fatto nulla, Giuntoli lo segue ormai da tempo e vuole approfittarne. Ai friulani è stato proposto un prestito oneroso da 4 milioni di euro piĂą un riscatto obbligatorio da 16 milioni di euro e l’inserimento di un giovane nell’affare. La Juve ha proposto Nicolussi Caviglia, l’Udinese vuole Miretti e proprio su quest’ultimo nome, che la Juve ritiene incedibile, la trattativa si è arenata.
Piace sempre Sudakov: la giovane stella ucraina ha richieste da mezza Europa, lo Shakhtar avrebbe dato il suo ok alla formula del prestito con obbligo di riscatto con qualificazione alla prossima Champions League. L’ostacolo è la richiesta di un prestito oneroso da parte degli ucraini, facendo aumentare ulteriormente il totale dell’affare, giĂ alto visto che per il riscatto si parla di cifre oltre i 30 milioni di euro.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.