Dalla Germania assicurano: ecco l’offerta del Milan per Sesko

Brando Guidacci

sesko

Il Milan non ha ritenuto necessari grossi investimenti nel calciomercato invernale: i rossoneri, d’altronde, si trovano in una situazione tranquilla in campionato (terzi, vicini ormai a conquistare la qualificazione alla prossima Champions ma anche un po’ troppo distanti dalla lotta al vertice), mentre l’organico a disposizione di Pioli ha tutto per competere per la vittoria dell’Europa League. Insomma, il focus è giĂ  proiettato verso il mercato estivo quando uno degli obiettivi principali della dirigenza, se non il principale, sarĂ  l’acquisto di un centravanti.

L’obiettivo del Milan

D’altronde, la situazione relativa ai rinnovi contrattuali di Jovic e Giroud non è affatto chiara. Il francese, in particolare, potrebbe anche salutare a fine stagione e provare l’avventura in MLS. E’ per questo motivo che giĂ  da diversi mesi sono tanti gli attaccanti in giro per l’Europa accostati alla maglia del Milan. Nelle ultime ore, però, è arrivata un’indiscrezione degna di nota dalla Germania. Christian Falk, giornalista esperto di mercato della ‘Bild’, ha infatti rivelato che i rossoneri hanno messo 40 milioni di euro sul piatto per acquistare il cartellino di Benjamin Sesko. Il giovane centravanti del Lipsia, d’altronde, è un vecchio obiettivo del “diavolo” che lo aveva giĂ  puntato ai tempi del Salisburgo. Lo sloveno, classe 2003, al di lĂ  di un bottino di reti non indimenticabile in Bundesliga (ad oggi 4 reti in 16 presenze) ha comunque convinto fino ad ora nella prima esperienza in un campionato top. Falk, peraltro, sottolinea che la crescita costante di Sesko non è passata inosservata neppure in Premier League: è l’Arsenal, infatti, l’avversaria principale del Milan nella corsa all’attaccante. Sesko, lo ricordiamo, ha un contratto col Lipsia con scadenza nel 2028 ed è legato al club sassone anche da una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro. SarĂ  lui il bomber del “nuovo” Milan che potrebbe essere allenato da Antonio Conte?

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.