Il MIlan pensa a Gyokeres per il dopo Leao

Brando Guidacci

gyokeres

C’è il PSG su Rafael Leao, ormai la notizia non fa piĂą scalpore: i transalpini sono pronti a salutare MbappĂ© e guardano alla Serie A per sostituire l’attaccante. Leao, appunto, e Osimhen sono due possibili nuovi innesti nella rosa di Luis Enrique. Il portoghese, comunque, di recente ha rinnovato il suo contratto col Milan, accordo che prevede una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Certo, probabilmente i rossoneri si acconterebbero di molto meno (tra i 100 e i 120 milioni) ma è certo che gran parte di quella somma dovrĂ  essere investita per rinforzare l’attacco.

Le ipotesi in attacco

Il ruolo di centravanti, in particolare, è una vera incognita considerato che i rinnovi di Giroud e Jovic sono in alto mare. Insomma, servirĂ  un nuovo numero nove e i nomi che sono circolati in questi mesi sono davvero tanti: da David del Lille al giovane sloveno Sesko del Lipsia, senza dimenticare Zirkzee, gran protagonista del Bologna di Motta. 

Il nome nuovo dal Portogallo

Oggi, però, si parla con insistenza di Viktor Gyokeres in orbita Milan. L’attaccante svedese sta disputando una stagione fantastica in Portogallo: con la maglia dello Sporting Lisbona ha messo a referto giĂ  30 gol e 11 assist, un rendimento stratosferico che ha attirato l’attenzione dei top club europei. PiĂą del valore della clausola rescissoria (100 milioni di euro) sarebbe proprio la concorrenza del Chelsea l’ostacolo piĂą grande in un’eventuale trattativa coi lusitani. Gyokeres, 25 anni, ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per far bene in Italia. Il Milan ha fiutato il potenziale colpo da novanta e per portarlo a segno è pronto anche a giocarsi un importante jolly: Zlatan Ibrahimovic è un idolo in Svezia e potrebbe essere la giusta leva per convincere il connazionale ad accettare la corte del Milan. 

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.