Juve-Chiesa, nessun accordo sul rinnovo al ribasso; e spunta uno scambio col Manchester United

Brando Guidacci

chiesa

La stagione 2024-25 della Juventus si apre con una serie di interrogativi, non ultimo il futuro di Federico Chiesa. La Roma si è defilata dalla trattativa per l’acquisto dell’esterno azzurro, e ora Chiesa aspetta un’opportunità in Champions League all’estero. Se resta, rischia di finire ai margini con il nuovo allenatore, Thiago Motta.

Chiesa ha ancora un anno di contratto, ma sembra sempre più lontano dalla Juventus, che quattro anni fa investì 60 milioni per strapparlo alla Fiorentina. Adesso deve scegliere se rimanere, accettando un taglio all’ingaggio, o cercare fortuna altrove.

La Roma Si Ritira, Chiesa Guarda All’Estero

Nelle ultime ore, la Roma ha abbandonato la pista Chiesa, forse stanca delle sue titubanze o non convinta di investire in un giocatore non più giovanissimo. Finora, Chiesa non ha dato risposte né alla Juventus né ad altri club. Ha chiesto tempo fino a dopo il matrimonio per riflettere e per dare modo ad altri club di farsi avanti. È attratto dall’idea di un’esperienza all’estero con la possibilità di giocare in Champions League.

La Juventus, dal canto suo, non ha ricevuto offerte concrete per l’ex viola, e Chiesa rischia di diventare un ostacolo per il mercato bianconero. Cederlo alla Roma, valutato tra i 20 e i 25 milioni, avrebbe permesso di incassare una somma per tentare l’assalto a Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta per cui servono almeno 40 milioni. Questa operazione avrebbe anche evitato il sacrificio di Mathias Soulé, che Motta vorrebbe trattenere.

Rinnovo o Addio

La Juventus ha messo Chiesa alle strette: o rinnova a cifre più basse rispetto ai 5 milioni di euro più bonus attuali, oppure sarà in vendita. Chiesa potrebbe finire in uno scambio di mercato, come quello ipotizzato con il Manchester United per Jadon Sancho. Il sì dell’inglese c’è, ma l’allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, vuole prendersi del tempo per valutare.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.