Balotelli riparte dal Brasile? Lo vuole il Corinthians

Brando Guidacci

balotelli

Il calcio brasiliano potrebbe presto accogliere una nuova stella internazionale. Mario Balotelli, attaccante 33enne attualmente svincolato, sembra essere nel mirino del Corinthians, uno dei club più storici del Brasile. L’interesse per Balotelli non è una novità: già nel 2019 il Flamengo aveva provato a portare “Super Mario” a Rio, ma le trattative non erano andate a buon fine. Ora, a distanza di quattro anni, è il Corinthians a sognare l’arrivo dell’ex attaccante di Milan e Inter.

I contatti col Corinthians

Secondo quanto riportato dai media locali, i colloqui tra il club paulista e Balotelli sono iniziati da circa 15 giorni. Mercoledì scorso, il presidente del Corinthians, Augusto Melo, ha avuto un incontro con il giocatore e il suo entourage, discutendo della possibilità di un contratto biennale. Le trattative sono state facilitate da un direttore delle giovanili del club, che ha svolto un ruolo chiave nel portare avanti il dialogo.

L’arrivo di Balotelli a San Paolo potrebbe dipendere in gran parte dalla volontà del nuovo allenatore del Corinthians, Ramón Díaz. L’ex attaccante di Napoli, Avellino, Fiorentina e Inter, ha appena assunto la guida tecnica del club con l’obiettivo di salvare la squadra dalla retrocessione. Al momento, il Corinthians occupa il 17° posto nella Serie A brasiliana, in piena zona retrocessione. Secondo globoesporte.com, le richieste economiche di Balotelli potrebbero rappresentare un ostacolo, ma la presenza di Díaz potrebbe essere un fattore decisivo per convincere l’italiano a trasferirsi.

La situazione di Balotelli

Curiosamente, il nome di Balotelli era già stato accostato al Corinthians all’inizio della stagione. Tuttavia, secondo UOL.com, il Cifut (Football Intelligence Centre) aveva bocciato l’acquisto dopo una valutazione tecnica, ritenendo che l’attaccante non fosse all’altezza delle aspettative, soprattutto a causa di un infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per gran parte del 2023.

Nonostante questo, l’interesse del Corinthians sembra essere reale e concreto. Balotelli, dopo l’esperienza in Turchia con l’Adana Demirspor, potrebbe essere pronto a una nuova sfida in uno dei campionati più competitivi e appassionanti del mondo. Il Brasile potrebbe così diventare il palcoscenico per una nuova rinascita di “Super Mario”, regalando ai tifosi paulisti un’arma in più nella lotta per la salvezza.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.


Ultime Pubblicazioni

Pronostico Manchester City - Inter 18 Settembre 2024

Pronostico Manchester City – Inter 18 Settembre 2024

Il Manchester City parte quest'anno come negli anni passati per arrivare fino in fondo a questa manifestazione anche se ha ...
Stadio calcio

Pronostici Champions League Oggi: Schedina 19 Settembre 2024

Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca in Olanda, con calcio d'inizio fissato alle ore 18:45 al ...
Etihad Stadium, Manchester City

Pronostici Champions League Oggi: Schedina 18 Settembre 2024

Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca a Bologna, con calcio d’inizio fissato alle ore 19:00 allo ...
Pronostico Milan - Liverpool 17 Settembre 2024

Pronostico Milan – Liverpool 17 Settembre 2024

Parte la nuova Champions League per il Milan e i rossoneri si ritrovano subito ad affrontare in casa una delle ...
Coreografia Tifosi Milan

Pronostici Champions League Oggi: Schedina 17 Settembre 2024

Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca a Torino, con calcio d’inizio fissato alle ore 18:45 all'Allianz ...
Pronostico Parma - Udinese 16 Settembre 2024

Pronostico Parma – Udinese 16 Settembre 2024

Il Parma da neopromosso ha comunque iniziato il campionato mettendo in mostra un buonissimo calcio, merito del suo allenatore Pecchia ...

Lascia un commento