Il Napoli è ad un passo dal chiudere l’accordo con il Benfica per l’acquisto del trequartista brasiliano David Neres. Dopo intensi negoziati, la trattativa sembra giunta ad una fase decisiva, con il club portoghese che ha fissato il prezzo del trasferimento a 25 milioni di euro. Il giocatore, relegato a seconda scelta dal Benfica dopo la conferma di Di Maria, ha espresso il desiderio di trasferirsi in Italia per rilanciarsi sotto la guida di Antonio Conte.
Neres ha già dato il suo assenso al trasferimento, con la speranza di tornare a brillare come ai tempi dell’Ajax in Champions League. L’inserimento di Neres nel Napoli, accanto a giocatori come Kvaratskhelia e quasi certamente Lukaku, rappresenta un passo fondamentale per il progetto di Conte, che mira a riportare il club ai vertici del calcio italiano.
Accelerazione per Gilmour e Brescianini
Parallelamente, il Napoli sta stringendo i tempi per chiudere l’affare Billy Gilmour. Il centrocampista del Brighton ha già manifestato la volontà di lasciare il club inglese, ma le trattative economiche restano in corso. Il Brighton chiede quasi 20 milioni, cifra giudicata eccessiva dal Napoli, che spera di chiudere intorno ai 15 milioni. Una settimana fa, sembrava che l’accordo potesse essere trovato sui 12-13 milioni, ma il prezzo è salito.
In via di definizione anche l’arrivo di Marco Brescianini dal Frosinone. Il centrocampista arriverà in prestito oneroso a tre milioni, con un obbligo di riscatto fissato a sette milioni, metà dei quali destinati al Milan.
Movimenti in Uscita: Cajuste e Gaetano
Sul fronte delle cessioni, il centrocampista svedese Jens Cajuste è in procinto di trasferirsi al Brentford, che ha presentato un’offerta vantaggiosa con un prestito e obbligo di riscatto fissato a circa 12 milioni, legato alla permanenza del club inglese in Premier League. Vari club di Serie A, tra cui Empoli e Genoa, erano interessati al giocatore, ma la proposta del Brentford è stata considerata la migliore.
Situazione piĂą complessa per Gianluca Gaetano. Le trattative con il Parma hanno subito una frenata a causa di una differenza di tre milioni tra richiesta (12 milioni) e offerta (9 milioni). Questa stasi potrebbe favorire il ritorno in corsa del Cagliari.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.