La Fiorentina sta vivendo una stagione altalenante, con la recente crisi di risultati che ha alimentato i rumors su un possibile cambio di panchina. Tuttavia, Alessandro Ferrari, direttore generale della societĂ viola, ha voluto fare chiarezza e raffreddare le voci circolate negli ultimi giorni, ribadendo la piena fiducia in Raffaele Palladino.
Le parole di Ferrari
A margine della presentazione di Michael Folorunsho, nuovo acquisto della Fiorentina, Ferrari ha incontrato i media e ha affrontato in modo diretto le speculazioni legate al futuro dell’allenatore visto che nell’ambiente comincia a circolare anche il nome del possibile sostituto, Igor Tudor. “Ho parlato poco fa con il presidente Commisso, e il messaggio che vuole trasmettere è chiaro: con Palladino non c’è assolutamente alcun problema. Non ci sono stati contatti con altri tecnici e il gruppo è coeso e determinato a superare questo momento difficile”, ha dichiarato il dg.
Questa presa di posizione arriva dopo una serie di risultati deludenti per la Fiorentina, culminati con la pesante sconfitta contro il Monza, ultima in classifica, che ha aperto ufficialmente la crisi. Con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato e appena un punto conquistato a fine dicembre nel pareggio contro la Juventus all’Allianz Stadium, la squadra sembra aver perso lo slancio che, a inizio stagione, l’aveva spinta a conquistare otto vittorie consecutive e a sognare una posizione in zona Champions League.
Ferrari ha sottolineato come questo periodo di difficoltĂ non intacchi la fiducia del club nel lavoro svolto da Palladino. “Poche settimane fa, tutti ci hanno fatto i complimenti per il nostro percorso, ma come ha detto l’allenatore, dobbiamo conservare questi complimenti per i momenti difficili. Questo è uno di quei momenti, ma ne usciremo tutti insieme, grazie al nostro lavoro e ai giocatori che abbiamo, senza dimenticare che potremo aggiungere qualche rinforzo in questo mercato”, ha aggiunto Ferrari, con un chiaro riferimento al mercato di gennaio.
Le parole di Pradé
Il direttore sportivo, Daniele Pradè, non ha nascosto il suo disappunto dopo la sconfitta a Monza. “Siamo arrabbiati, dobbiamo tornare a essere quelli di prima. Abbiamo perso la nostra umiltĂ e la nostra identitĂ . Mancano dieci giorni alla fine del mercato e chi ha il mal di pancia ce lo dica, così possiamo trovare una soluzione”, ha tuonato il ds, chiarendo che la squadra deve rimettersi in carreggiata e che eventuali malumori all’interno dello spogliatoio devono essere affrontati.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.