Pronostico Norvegia D – Islanda D: 10 Luglio 2025

Patrizio Annunziata

Pronostico Norvegia D - Islanda D 10 Luglio 2025
ScommessaQuotaBookmaker
Norvegia D – Islanda D (1 + Gol)Pronostico Norvegia D - Islanda D: 10 Luglio 2025 4.20Pronostico Norvegia D - Islanda D: 10 Luglio 2025
Norvegia D – Islanda D (1 + Gol)Pronostico Norvegia D - Islanda D: 10 Luglio 2025 4.25Pronostico Norvegia D - Islanda D: 10 Luglio 2025
Norvegia D – Islanda D (1 + Gol)Pronostico Norvegia D - Islanda D: 10 Luglio 2025 4.25Pronostico Norvegia D - Islanda D: 10 Luglio 2025
⚽ Cliccando sul logo dei bookmakers AAMS, verrai indirizzato al loro sito. Ricorda che per scommettere online devi essere maggiore di età. Gioca in modo responsabile e informato.

Norvegia D – Islanda D: Condizione Squadre

La Norvegia ha impiegato un po’ per avere la meglio sulla Finlandia, ma ha chiuso il match con un altro 2-1, replicando il risultato della gara precedente.

Si tratta della prima volta che le norvegesi vincono le prime due partite in una fase finale dell’Europeo, assicurandosi così l’accesso ai quarti per la prima volta dal 2013.

Ora possono centrare tre successi di fila per la prima volta nel 2025, ma con la qualificazione già in tasca, resta da capire se l’allenatrice Gemma Grainger sceglierà di dare continuità o ruotare la squadra.

L’Islanda, invece, ha mostrato ancora una volta grossi limiti offensivi, restando a secco per la seconda gara consecutiva e perdendo 2-0 con la Svizzera, risultato che ha sancito l’eliminazione già alla fase a gironi per la terza edizione di fila.

Nelle ultime tre partecipazioni agli Europei, la nazionale islandese non ha mai vinto (3 pareggi e 5 sconfitte).

Il momento è tutt’altro che positivo: la squadra guidata da Þorsteinn Halldórsson ha raccolto una sola vittoria nelle ultime 13 partite (5 pareggi, 7 ko), e per di più in un’amichevole contro una Serbia ben più indietro nel ranking FIFA.

Perchè Pronostichiamo 1 + Gol

Gara che dovrebbe essere a senso unico a favore delle norvegesi che vogliono chiudere a punteggio pieno il girone, ma sicuramente ci sarà del turnover, che può permettere all’Islanda di trovare almeno la prima rete di questi Europei come è indicato anche dai pronostici calcio.

Mi aspetto una partita aperta proprio perchè non c’è nulla in palio, ma credo che comunque vincerà la Norvegia pur subendo almeno un gol.

Probabili Formazioni

Norvegia (4-3-3): Fiskerstrand; Bratberg Lund, Harviken, T. Hansen, Woldvik; Engen, Maanum, Bøe Risa; Bizet, Terland, Graham Hansen. CT: Grainger.

Islanda (4-3-3): Rúnarsdóttir; Arnardóttir, Viggósdóttir, Sigurdardóttir, Heidarsdóttir; Antonsdóttir, Brynjarsdóttir, Vilhjálmsdóttir; Eiríksdóttir, Jessen, Jónsdóttir. CT: Halldórsson.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.