A Conte la Panchina d’Oro 2020-21

pronostici calcio oggi 21 novembre 2021
CONDIVISIONE

E’ stata assegnata la Panchina d’Oro 2020-21 e non poteva che essere Antonio Conte il vincitore del prestigioso premio. La vittoria dell’attuale tecnico del Tottenham è stata però assegnata al fotofinish: Conte ha ottenuto 20 preferenze, una soltanto in più di Stefano Pioli. Al terzo posto si è invece classificato Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, con 8 voti.

Le parole di Conte

Viene così riconosciuta la straordinaria stagione dell’Inter, tornata a vincere lo scudetto dopo 11 anni e 9 stagioni di dominio Juventus. Conte nel frattempo è passato al Tottenham (il premio gli è stato consegnato direttamente a Londra) ma ha voluto comunque ringraziare chi gli è stato accanto nelle due stagioni a Milano: “Sono contento perché è un premio che viene assegnato sulla base dei voti degli altri tecnici. Lo voglio condividere con staff e giocatori che mi hanno accompagnato nella scorsa stagione all’Inter”.

Conte ha quindi battuto di un soffio Pioli, tra i principali artefici della rinascita del Milan ma ancora a secco di trofei: per lui è il quarto successo ma nella sua bacheca trovano spazio anche una Panchina d’Argento (miglior allenatore della Serie B) e un premio speciale che gli fu assegnato nel 2018, quando vinse la Premier League alla guida del Chelsea.

Gli altri vincitori

A proposito di Panchina d’Argento: il premio è andato ad Alessio Dionisi, protagonista della splendida promozione dell’Empoli e poi chiamato a dirigere il Sassuolo. In Serie C ha vinto Cristiano Lucarelli (promosso in B con la Ternana), mentre nella Serie A femminile ha trionfato Rita Guarino (Juventus). In Serie B femminile il riconoscimento è andato a Manuela Tesse, alla guida del Pomigliano. Salvo Samperi ha vinto la Panchina d’Oro della Serie A maschile di calcio a cinque (allenatore della Meta Catania, finalista nei playoff scudetto), mentre nella massima divisione femminile ha trionfato Massimiliano Neri, tecnico del Città di Falconara.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici