Allegri sempre più verso l’Al Ahli, futuro in Arabia per il livornese?

Brando Guidacci

Serie A, Empoli-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote (22/05/2023)

L’Arabia Saudita sembra pronta a regalare un’altra stella al suo campionato, e questa volta il protagonista è Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus, noto per il suo pragmatismo tattico e la capacità di gestire spogliatoi ad alto livello, è sempre più vicino alla panchina dell’Al-Ahli. L’accordo, che dovrebbe concretizzarsi a giugno, rappresenterebbe la prima esperienza internazionale per il tecnico toscano.

Un passo inedito nella carriera di Allegri

Dopo anni di successi in Italia, culminati con cinque scudetti alla guida della Juventus, Allegri ha sempre preferito restare nella sua comfort zone nazionale. Persino le lusinghe di club prestigiosi come il Real Madrid, che lo avevano avvicinato prima del suo ritorno a Torino, non sono riuscite a convincerlo a varcare i confini italiani. Ora, però, l’incontro con gli emissari dell’Al-Ahli a Milano sembra aver cambiato lo scenario. Il tecnico avrebbe chiesto del tempo per riflettere, ma le parti appaiono già vicine a un’intesa.

L’Al-Ahli, un progetto ambizioso

L’Al-Ahli è una delle realtà più ambiziose della Saudi Pro League, il campionato che negli ultimi mesi ha attratto stelle del calibro di Cristiano Ronaldo, Neymar e Benzema. Il club vanta già nel suo organico nomi noti ai tifosi della Serie A, come Frank Kessié e Merih Demiral, e ora punta a un profilo di livello internazionale per guidare la squadra nella prossima stagione.

Il futuro della panchina dell’Al-Ahli

Nel frattempo, per concludere la stagione, il club di Gedda sembra orientato a puntare su un altro tecnico italiano: Gabriele Cioffi. L’ex allenatore di Udinese e Verona prenderebbe il posto di Matthias Jaissle, traghettando la squadra fino all’arrivo di Allegri. Una scelta che dimostra la crescente fiducia dei club sauditi nei confronti degli allenatori italiani, noti per il loro rigore tattico e la loro esperienza internazionale

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.