La telenovela continua e presto si arricchirà di un nuovo episodio: il Bayern Monaco è alla disperata ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione ed è disposto a svenarsi per portare Harry Kane in Baviera. E’ ormai un forcing costante quello del Bayern nei confronti del Tottenham ma, come negli anni hanno appreso diversi club europei, trattare col presidente Levy non è propriamente una passeggiata.
Le tre offerte
E’ importante partire da un particolare che può spiegare bene quanto Levy sia un osso duro: Kane ha il contratto in scadenza con gli “spurs” nel giugno del 2024, ha già fatto intendere di non essere interessato al rinnovo e quindi il rischio di perderlo a 0 è davvero alto. Il Bayern Monaco ha ovviamente fatto leva anche sulla situazione contrattuale del 30enne (l’età del giocatore, altro dettaglio da tenere in considerazione) ed ha presentato così offerte importanti ma non stratosferiche al Tottenham. Col passare delle settimane, però, si è capito che i londinesi non avrebbero mollato e i bavaresi sono arrivati fino a 90 milioni di euro. La risposta di Levy? No.
L’ultimo assalto
Ecco allora che i campioni di Germania preparano quello che potrebbe essere l’ultimo assalto: 110 milioni di euro, bonus compresi, per il cartellino di uno dei più forti centravanti in circolazione, 213 gol in 320 presenze in Premier League.
Kane ieri sera non era presente a Barcellona, dove il Tottenham ha affrontato i padroni di casa per il trofeo Gamper. Indizio di mercato? Non esattamente, visto che col centravanti della nazionale dei “three lions” sono rimasti a Londra anche altri titolari in vista del debutto in Premier League in programma nel fine settimana (il Tottenham sarà di scena a Brentford). E proprio quella partita potrebbe essere lo spartiacque definitivo: Kane vuole risolvere il suo futuro adesso, se non arriverà la cessione entro sabato allora resterà e andrà in scadenza. Levy resisterà?
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.