La “bomba” di mercato l’ha lanciata oggi il ‘Corriere dello Sport’: ci sarebbe anche il Napoli nella corsa a Nicolò Zaniolo. Il classe ’99 è in rotta con Mourinho e con parte dell’ambiente romanista: da settimane si parla di lui in ottica Juventus, è stato registrato anche qualche ammiccamento social, ma la situazione è in continua evoluzione.
Il “regalo” di De Laurentiis
Sì, perchĂ© nel frattempo la Juventus sta valutando anche altre opzioni per sostituire Dybala: soltanto ieri, in questo articolo, vi abbiamo riferito dell’interesse per Di Maria ma sono tanti i nomi che valutano i bianconeri.
Il Napoli potrebbe entrare in scena sfruttando proprio il momento d’impasse della Juve. Come riferisce la fonte in questione, De Laurentiis avrebbe individuato nel giovane nazionale italiano il sostituto di Insigne, anche se il Napoli si è di fatto giĂ assicurato un interessante talento, il georgiano Kvaratskhelia che gioca proprio largo a sinistra, in attacco. Zaniolo, ovviamente, sarebbe un colpo di assoluto prestigio e nella mente di ADL rappresenterebbe una sorta di “regalo” per Luciano Spalletti, condottiero di una meravigliosa stagione che vede il Napoli in piena lotta per lo scudetto a poche giornate dalla fine del campionato.
Il rinnovo di contratto
Con Mourinho, il rapporto è ai minimi termini dopo le recenti esclusioni dall’undici titolare (particolarmente dolorosa quella nel derby); col club, c’è freddezza. Zaniolo è legato alla Roma da un contratto valido fino al 2024 ma l’ingaggio di poco superiore ai 2 milioni di euro suggerisce un rinnovo di cui si parla da tempo ma che sembra ormai in stand-by. Il Napoli potrebbe inserirsi anche in questo frangente, offrendo al 22enne un sostanzioso aumento.
Resterebbe, ovviamente, lo scoglio Roma: i giallorossi lo valutano almeno 50 milioni di euro, l’investimento si preannuncia quindi importante. E chissĂ che De Laurentiis non pensi di vendere Fabian Ruiz per finanziare l’acquisto di Zaniolo…
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.