Belotti alla Fiorentina, ecco le cifre dell’affare

Brando Guidacci

pronostici calcio oggi 22 novembre 2021

Andrea Belotti sarà il nuovo centravanti della Fiorentina: il “gallo” è già nel capoluogo toscano, si è recato al Viola Parkd dove ha già mostrato la sciarpa viola. Il trasferimento non è ancora ufficiale, la firma comunque non tarderà ad arrivare. Intanto sono già emerse le cifre dell’affare, andiamo a scoprirle.

Prestito secco fino a giugno

Belotti, 30 anni, si trasferisce alla Fiorentina con la formula del prestito secco oneroso fino a giugno: Commisso verserà 750mila euro nelle casse della Roma. Per quanto riguarda invece l’ingaggio del giocatore, la Fiorentina pagherà 1.2 milioni di euro netti per i cinque mesi in cui potrà contare sull’attaccante campione d’Europa con la nazionale nel 2021. La partenza di Belotti era nell’aria in casa Roma visto che ormai l’ex Torino era finito indietro anche ad Azmoun nelle gerarchie e che a marzo rientrerà Abraham su cui De Rossi dovrà necessariamente contare visto che l’inglese con ogni probabilità sarà il titolare nella prossima stagione.

Gli altri movimenti

Con Belotti al centro dell’attacco (a proposito, i viola stanno cercando di piazzare Nzola che però sembra non voler accettare il trasferimento) Italiano vuole ora anche un altro esterno d’attacco. La Fiorentina sta pressando il Genoa per Gudmundsson ma i rossoblu si tengono stretti l’islandese, una delle grandi rivelazioni di questo campionato, chiedendo oltre 30 milioni di euro. Per il momento i viola sono arrivati a 20 più 3 milioni di bonus, offerta che è stata rispedita al mittente. Ecco allora che i vicecampioni della scorsa Conference League guardano anche all’estero: piace, ad esempio, Giovanni Reyna. Il giovane statunitense è stato poco impiegato in questa stagione ma nessuno dubita delle sue qualità. Sul 21enne è però forte l’interesse del Nottingham Forest, mentre in Spagna si parla di un interesse concreto della Real Sociedad.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.