Bisseck lascia l’Inter? Il sostituto si cerca in Serie A

Brando Guidacci

crystal palace
CONDIVISIONE

Bisseck ai margini tra le scelte di Chivu: prospettive e incroci di mercato

Il percorso di Yann Bisseck all’Inter sembra avviarsi verso una fase di riflessione profonda. L’arrivo di Manuel Akanji ha modificato le gerarchie difensive, relegando il tedesco in un ruolo marginale in questo inizio di stagione. Impiegato da Chivu soltanto in due partite per un totale di 157 minuti, il difensore classe 2000 vede restringersi la possibilità di trovare continuità e, di conseguenza, le proprie chance di essere considerato da Julian Nagelsmann in vista del prossimo Mondiale.

La prospettiva di un addio nel mercato invernale prende quindi corpo. Non è solo una questione di spazio tecnico, ma anche di ambizione personale: Bisseck necessita di tempo e fiducia per crescere, elementi che a Milano, almeno per ora, sembrano difficili da ritrovare.

Alcuni club di Premier League si sarebbero giĂ  mossi, attratti dal suo profilo fisico e dal potenziale. In particolare il Crystal Palace valuta un rinforzo nel reparto arretrato, avendo giĂ  messo in conto la partenza del capitano Marc Guehi, che non intende prolungare il contratto in scadenza.

Inter, valutazioni economiche e ipotesi italiane per il dopo Bisseck

Dalle stanze dirigenziali di Viale della Liberazione filtra la sensazione che l’Inter possa ascoltare offerte intorno ai 30 milioni di euro per il suo difensore. L’interesse non arriva solo dall’Inghilterra ma anche da alcuni club tedeschi, che vedono nel giocatore un profilo riadattabile ai propri contesti tattici.

Nel frattempo, i nerazzurri ragionano sul possibile sostituto, mantenendo viva la pista italiana come alternativa più realistica e immediata. Il nome più concreto resta quello di Comuzzo. Il giovane della Fiorentina, meno impiegato con Pioli nelle ultime settimane, rappresenta un’opzione in linea con la politica tecnica di sostenibilità e prospettiva perseguita dall’Inter.

I viola, dal canto loro, potrebbero accettare una cifra inferiore ai 30 milioni, aprendo alla possibilitĂ  di una trattativa che unirebbe esigenza tecnica e logica economica. Il percorso futuro di Bisseck, intanto, appare in bilico tra la voglia di imporsi e la necessitĂ  di ritrovare campo altrove.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici