Il Bologna è scatenato in questa parte finale del calciomercato: i rossoblu, reduci dal punto conquistato allo Stadium, contro la Juventus, nonostante un clamoroso torto arbitrale, hanno chiuso la trattativa per il terzino sinistro che Thiago Motta chiedeva da tanto tempo: oggi sarĂ ufficializzato Victor Kristiansen che ha giĂ svolto le visite mediche. Si tratta del sesto acquisto dell’estate dopo Beukema, Ndoye, Fabbian, El Azzouzi e Karlsson.
Tutto su Salemaekers
E non finisce qui. A sinistra potrebbe addirittura arrivare un altro terzino visto che è vivo l’interesse su Riccardo Calafiori; il prodotto del vivaio della Roma, comunque, arriverebbe solo se dovesse partire Lykogiannis.
Sugli esterni, però, il Bologna lavora ad un altro colpo decisamente rilevante: dallo scorso sabato si sono intensificati i contatti col Milan per il trasferimento in Emilia di Alexis Saelemaekers. Il belga, 24 anni, è stato uno dei protagonisti principali dello scudetto milanista di due anni fa ma la scorsa stagione non ha mantenuto lo stesso rendimento. Resta però un profilo indubbiamente valido e lo dimostra anche l’interesse del Betis Siviglia che lo vorrebbe per rinforzare la rosa per l’Europa League.
Sartori, però, ha bruciato la concorrenza degli spagnoli e ha in mano l’accordo col Milan: prestito oneroso da 500mila euro e diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro per il terzino che può agire su entrambe le fasce ma che Motta vede bene anche da mezzala.
Interessa Freuler
C’è poi da monitorare la situazione Nicolas Dominguez: l’argentino è in scadenza nel 2024, si è fatto avanti il Nottingham Forest che avrebbe messo sul piatto 8 milioni di euro e il cartellino di Remo Freuler. L’ex Atalanta interesse, eccome, ma il Bologna vuole piĂą soldi.
Movimenti possibili anche in attacco: in caso di partenza di Barrow o Van Hooijdonk, i felsinei punterebbero sul prestito di Boadu (attaccante del Monaco) o del nigeriano Musa del Benfica.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.