Gleison Bremer ha confermato anche durante questa stagione di essere uno dei migliori difensori della Serie A. La crescita del brasiliano è stata esponenziale negli ultimi mesi, il Torino si ritrova in casa un autentico gioiello che, vista anche l’età (è un classe ’97) fa gola davvero a tanti club.
Il rinnovo di gennaio
Le voci di calciomercato su Bremer sono state sempre più insistenti sul finire del 2021; Cairo è però riuscito a blindare il calciatore, convincendolo a firmare un rinnovo di un solo anno, portando la data di scadenza al 2024. Una mossa che è servita al Torino a mettersi al riparo e di mantenere una posizione di forza in eventuali trattative future per la cessione.
Sì, perché su Bremer c’è mezza Serie A: Inter, Juve, Milan e Napoli, praticamente il meglio del nostro campionato, sono sul 24enne brasiliano che però interessa anche al Bayern Monaco e ad alcuni club di Premier League. Le ambizioni del ragazzo sono ovviamente quelle di misurarsi ai più alti livelli ed è per questo motivo che con Cairo sarebbe stata pattuita anche una clausola rescissoria.
Contrariamente a quanto trapelato a gennaio (si parlava di 35-40 milioni di euro), Bremer potrebbe liberarsi in cambio di un’offerta da 25 milioni di euro. Cifra che ovviamente ingolosisce tutti i club interessati e che comunque consentirebbe al Torino di generare una grandissima plusvalenza visto che il centrale difensivo arrivò nel 2018, dall’Atletico Mineiro, in cambio di 5.8 milioni di euro.
La pista Inter
Ad oggi è l’Inter il club che sembra più attiva su Bremer: il brasiliano sa disimpegnarsi nella difesa a tre e i nerazzurri si stanno guardando attorno per trovare il sostituto di De Vrij, destinato alla cessione in estate (per l’olandese si prospetta un futuro in Premier). Occhio però anche alla Juve, chiamata a rinnovare il reparto difensivo e che resta vigile sulla situazione De Ligt, richiestissimo all’estero.

Alfonso Alfano
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.