C’è un caso Cuadrado all’Inter: il colombiano era arrivato in estate a parametro zero con grandi aspettative. Alla fine, però, l’ex Juventus non si è praticamente mai visto in campo, l’infiammazione al tendine d’Achille non gli ha dato tregua. Cuadrado fa progressi, potrebbe entrare in extremis nella lista dei convocati per la supersfida proprio contro la Juventus, ma non si può negare che le sensazioni a lungo termine non siano positivissime.
Le piste di mercato
Inzaghi, d’altronde, è abituato a compiere rotazioni in modo quasi scientifico. Dumfries, però, in questo periodo sta monopolizzando i minuti sulla fascia destra, prima o poi anche l’olandese dovrà tirare il fiato. Ecco allora che l’ipotesi di un intervento sul mercato a gennaio comincia ad essere davvero concreta.
Nelle scorse settimane, ad esempio, si è parlato con insistenza di Agustin Giay: è un argentino classe 2004 di grandissima prospettiva, gioca nel San Lorenzo ma su di lui è vivo l’interesse di diversi club europei. Insomma, c’è l’idea ma non sembra un affare semplicissimo. E’ per questo motivo che Ausilio potrebbe pensare all’assalto definitivo ad un suo vecchio “pallino”: Tajon Buchanan.
24 anni, canadese, Buchanan gioca in Belgio col Club Brugge. E’ stato accostato all’Inter già in estate, i nerazzurri pensavano a lui in caso di cessione di Dumfries. Buchanan ora è ancora più accessibile: al momento le trattative per il rinnovo col Club Brugge non sono decollate, il contratto è in scadenza nel 2025 e l’Inter può approfittarne. Peraltro, si tratterebbe di un acquisto anche di prospettiva: potrebbe formare da subito una coppia di esterni destri di alto livello con Dumfries ma l’olandese tornerà certamente protagonista dei rumors di mercato e a quel punto l’Inter avrebbe il sostituto già in casa. Prima, però, c’è da valutare cosa sarà in grado di dare Cuadrado da qui al mercato invernale.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.