Calciomercato Fiorentina, c’è subito l’erede di Vlahovic: arriva Cabral

Brando Guidacci

cabral

La cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus deve solo essere ufficializzata: la Fiorentina incasserà 67 milioni di euro più 8 di bonus dalla vendita del centravanti serbo, cifra che in parte sarà reinvestita per mettere subito un nuovo attaccante a disposizione di Italiano. E continuare, così, la rincorsa ad un posto nella prossima Europa League.

Si chiude per il brasiliano Cabral

Il sostituto di Vlahovic è stato già individuato e non è un nome nuovo: parliamo di Arthur Cabral, 23 anni, attualmente in forza al Basilea con cui ha segnato quest’anno 14 gol in 18 partite. Cabral è un centravanti di stazza, è alto poco meno di 190 cm, ma riesce a farsi valere anche dal punto di vista tecnico. La sua crescita non è passata inosservata in patria, tanto che di recente è stato convocato per la nazionale brasiliana.

Cabral era già stato seguito in estate, quando la Fiorentina scelse Gattuso per il nuovo corso: la fine brusca del rapporto col tecnico calabrese stoppò anche la trattativa per il brasiliano che ha già trovato l’accordo col club di Commisso. Cabral firmerà un contratto fino al 2026 e guadagnerà 1,5 milioni di euro netti a stagione più 1 di bonus. Cifre importanti, così come importante sarà l’investimento per il cartellino: il Basilea chiede 20 milioni di euro, si dovrebbe chiudere sui 15 milioni (più eventualmente qualche bonus).

Le altre piste

Italiano ora dovrà sfruttare a meglio Piatek e Cabral, dalle caratteristiche simili, e cercare di far compiere un salto di qualità a Nico Gonzalez, il principale colpo del calciomercato estivo. Prima di Cabral, i viola avevano fatto un tentativo anche per la stellina argentina Julian Alvarez: il talento del River Plate aveva anche aperto all’ipotesi Firenze ma finirà per trasferirsi al Manchester City. La Fiorentina non poteva andare oltre gli 1.8 milioni di euro netti a stagione per l’ingaggio e gli inglesi hanno avuto via libera nell’acquisto del giovane attaccante.

 

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.