L’Inter non molla, anzi rilancia: nel pieno della rimonta in classifica in campionato, inframezzata dalla sospiratissima qualificazione agli ottavi di Champions League, i nerazzurri pensano a come rinforzarsi già durante il calciomercato di gennaio. Insomma, i nerazzurri hanno tutta l’intenzione di bissare lo scudetto conquistato qualche mese fa.
Occhi su Sarr
Il “buco” più evidente nell’organico a disposizione di Simone Inzaghi è in difesa, dove alle spalle dei tre titolari, De Vrij-Skriniar-Bastoni, di fatto c’è il solo Ranocchia come centrale di ruolo. Spesso sono stati adattati gli esterni Dimarco e D’Ambrosio, ma è palese l’esigenza di avere un quarto centrale più affidabile.
La scelta di Marotta e Ausilio pare sia caduta su Malang Sarr. Il classe ’99 è un difensore in forza al Chelsea, poco impiegato da Tuchel: quest’anno ha disputato una sola partita intera in Premier League (a Brentford, a metà ottobre) e può contare su un altro paio di presenze in Coppa di Lega. Lo scorso anno, invece, era stato mandato in prestito al Porto dove fu protagonista di una stagione con fortune alterne. Va ricordato che Sarr si mise in luce da giovanissimo al Nizza, catturando le attenzioni di diversi club europei: passò poi a parametro zero al Chelsea nel giugno del 2020.
Arriva in prestito?
Il francese, consigliato – pare – da Romelu Lukaku, ieri era a Milano, nonostante il suo Chelsea fosse impegnato in campionato contro il Manchester United. Il difensore classe ’99 ha incontrato la dirigenza interista con cui sembra siano già state trovate le basi di un accordo che sarà formalizzato a gennaio.
Il Chelsea non si opporrà a quello che dovrebbe essere un nuovo trasferimento in prestito, con diritto di riscatto a favore dell’Inter quantificato in 15 milioni di euro. L’ennesimo segnale che le difficoltà economiche della scorsa estate sono alle spalle e che ci siano i margini per poter rinforzare ulteriormente la rosa dei campioni d’Italia.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.