Calciomercato Inter, Brozovic ora è sacrificabile: Kessie al suo posto?

Brando Guidacci

Brozovic

Da mesi si parla della cessione di almeno un big nella rosa dell’Inter affinché il club nerazzurro possa rientrare nei parametri finanziari imposti dalla Uefa. Un addio dato quasi per certo è quello di Dumfries, col Chelsea pronto a metterlo sotto contratto, ma l’olandese potrebbe non essere l’unico a salutare Inzaghi.

La situazione di Brozovic

Sì, perché ad un anno dal tanto sospirato rinnovo contrattuale, Marcelo Brozovic non è più considerato indispensabile per l’Inter. Il croato sta vivendo una stagione complicatissima, contrassegnata da innumerevoli guai fisici. La lunga assenza dai campi di gioco ha costretto Inzaghi a trovare una soluzione alternativa: Asllani è ritenuto troppo acerbo, ecco allora che Calhanoglu ha sorpreso tutti nella posizione di regista. Con lui e col rendimento assicurato di Mkhitaryan da mezzala, per Brozovic di colpo si sono spalancate le porte della panchina. E, di conseguenza, l’Inter ha scoperto di poter fare a meno di “Epic Brozo”.

Il Barcellona sulle sue tracce

Forte della scadenza nel 2026, l’Inter può pensare ad una cessione senza svendere il cartellino. L’intenzione di Marotta e Ausilio è quella di ricavare almeno 40-50 milioni di euro dalla cessione di Brozovic che, peraltro, piace e non poco al Barcellona.

Anzi, a dirla tutta è proprio Xavi ad apprezzare particolarmente il croato che, a 30 anni, potrebbe essere il degno sostituto di Busquets, ormai alle battute finali di una strepitosa carriera. Il Barcellona potrebbe mettere sul piatto Franck Kessie: l’ex Milan è arrivato al Camp Nou la scorsa estate a parametro zero, sta trovando spazio in questo 2023 ma l’Inter sarebbe una soluzione che accontenterebbe tutti. Insomma, a conti fatti potrebbe esserci un cambio Kessie-Brozovic in mezzo al campo, con l’Inter che acquisterebbe un calciatore più giovane e potrebbe anche avere un tornaconto economico dall’operazione.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.