E’ Lucas Digne l’obiettivo principale della sessione invernale di calciomercato per l’Inter: i nerazzurri faranno spazio in rosa vendendo uno tra Kolarov, Vecino e Sensi ma anche in caso di partenza di uno dei due centrocampisti centrali si andrà a caccia del terzino sinistro ex Roma.
In rotta con Benitez
Digne, d’altronde, è ormai ai margini della prima squadra all’Everton: Benitez non gli concede spazio e ha aperto alla cessione in prestito. Occhio, però, il tecnico ex Napoli ad oggi è fermo sulla richiesta dell’obbligo di riscatto, un impegno che l’Inter attuale non può garantire. Il club ha già chiarito che questo mercato sarà all’insegna dell’autofinanziamento e sono proibiti investimenti importanti, considerato anche che la rosa di Simone Inzaghi, che sta dominando il campionato, ha bisogno soltanto di ritocchi.
In ogni modo, il francese è un obiettivo importante e conteso anche da altri club della Serie A, il Napoli su tutti. L’agente di Digne ha già dato totale disponibilità e gradimento al trasferimento in nerazzurro, confermando peraltro la possibilità che il suo assistito possa muoversi in prestito. Il profilo del 43 volte nazionale francese è graditissimo a Inzaghi e l’Inter, in questo modo, comincia a correre ai ripari in caso di partenza (chissà se anticipata) di Perisic, in scadenza di contratto.
Gli acquisti in estate
E’ comunque scontato che la dirigenza guardi anche ai prossimi mesi. Di fatto è già stato chiuso l’acquisto di Onana, che arriverà a parametro zero dall’Ajax, mentre si stanno facendo importanti passi in avanti per Matthias Ginter: classe ’94, il centrale del Borussia Monchengladbach è un altro calciatore che è in scadenza di contratto a giugno. certo, per il nazionale tedesco (con la maglia della Germania ha vinto il Mondiale del 2014 e la Confederations Cup nel 2017), la concorrenza è altissima, soprattutto all’estero, ma Marotta in passato ha già mostrato di sapersi muovere in anticipo in questo tipo di situazioni.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.