Calciomercato Inter, obiettivo Taremi a gennaio?

Brando Guidacci

Calciomercato Inter, obiettivo Taremi a gennaio?

L’Inter ha il miglior attacco del campionato con 21 gol all’attivo ma c’è un dato che fa scattare gli allarmi in casa nerazzurra: nessuna di queste reti è stata firmata da uno dei due attaccanti “di riserva”. Marko Arnautovic e Alexis Sanchez sono stati di certo penalizzati dai problemi fisici in questo inizio di stagione, ma nei 313 minuti totali che i due hanno passato in campo non sono stati capaci neppure di tirare in porta. Numeri preoccupanti che se dovessero essere confermati nelle prossime settimane costringerebbero l’Inter a tornare sul mercato a gennaio alla ricerca di un attaccante. Certo, Inzaghi è fiducioso (i 18 gol di Sanchez a Marsiglia, lo scorso anno, sono un numero da non sottovalutare) ma una squadra che punta a vincere tutto ha bisogno anche di gol dalla panchina.

Taremi è il preferito

C’è un nome, in particolare, che stuzzica Ausilio: Mehdi Taremi la scorsa estate è stato vicino al Milan ma in realtĂ  i nerazzurri lo seguono da molto tempo. L’iraniano è in scadenza di contratto a giugno, il Porto ha resistito agli assalti rossoneri un paio di mesi fa mantenendo alte le richieste (20 milioni di euro) ma non è detto che possa accadere lo stesso a gennaio. Molto dipenderĂ  anche dal girone di Champions dei lusitani: dovessero retrocedere in Europa League la partenza di Taremi diverrebbe di colpo piĂą probabile.

Broja del Chelsea

E’ poi tornato da un lungo infortunio anche Armando Broja: il’albanese del Chelsea è sui taccuini dell’Inter dai tempi in cui militava in Olanda, nel Vitesse, è un profilo interessante e futuribile. I nerazzurri hanno ottimi rapporti con la dirigenza dei “blues”, nel caso in cui Broja dovesse ritrovare un buon minutaggio potrebbe rappresentare l’opzione ideale per Inzaghi, con Marotta e Ausilio pronti ad offrire un prestito con diritto di riscatto ai londinesi.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.