Calciomercato Inter, piace l’olandese Doekhi

Brando Guidacci

doekhi

E’ alle porte un’autentica rivoluzione nella difesa dell’Inter. I nerazzurri faranno i conti con piĂą di una partenza: Skriniar si è giĂ  accordato col PSG (l’Inter non ricaverĂ  nulla, lo slovacchio andrĂ  via a parametro zero), D’Ambrosio e De Vrij sono in scadenza di contratto (soprattutto per il primo le possibilitĂ  di rinnovo sono prossime allo zero), il cartellino di Acerbi dovrĂ  essere riscattato dalla Lazio (non è scontato) e Bastoni dovrebbe rinnovare entro l’estate altrimenti si avvia verso la cessione. Insomma, è una situazione non semplice ed è per questo che sono attesi diversi nuovi innesti nel reparto arretrato.

La pista Doekhi

C’è un nome che sta circolando nelle ultime ore e su cui si è concentrato oggi anche il ‘Corriere dello Sport’: parliamo di Danilho Doekhi, centrale dell’Union Berlino, olandese. Il 24enne si è trasferito in Bundesliga la scorsa estate, dopo la scadenza del contratto che lo legava al Vitesse. L’Union ha fatto un vero affare: Doekhi ha disputato una gran stagione (31 presenze e 5 gol), i capitolini sono stati la grande rivelazione del campionato tedesco visto che sono terzi e ipoteticamente ancora in lotta per il titolo (-5 dalla vetta). Il suo cartellino viene ora valutato attorno ai 15 milioni di euro e Doekhi è finito nel mirino di diverse big europee, come confermato dal suo agente, tra cui proprio l’Inter e il Napoli, sempre attento ai giovani emergenti in Europa.

La situazione De Vrij

Dicevamo dei possibili partenti. Uno spiraglio per la conferma di De Vrij c’è ma la trattativa non è ancora nelle fasi conclusive: l’olandese attualmente guadagna 4 milioni di euro netti a stagione e per accettare il sostanzioso taglio all’ingaggio proposto dall’Inter vuole almeno un biennale. I nerazzurri, però, al momento non vanno oltre un’offerta di un anno, con scadenza del contratto che verrebbe così portata al 2024.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.