Calciomercato Inter, rivoluzione in vista in attacco?

Brando Guidacci

Champions League, Benfica-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (11/04/2023)

La partita col Liverpool nell’andata degli ottavi di finale di Champions League ha dimostrato che il gap con le big d’Europa esiste soprattutto nella profondità dell’organico. E’ per questo motivo che l’Inter cercherà di rimediare in estate, attraverso quel “player trading” di cui più volte hanno parlato Marotta e Ausilio. La sensazione, però, che in termini generali bisogna recuperare terreno soprattutto in attacco. Ed è lì che ci si aspetta una mezza rivoluzione tra qualche mese.

Lautaro e Sanchez via?

C’è un caso Lautaro Martinez, inutile nascondersi dietro a un dito. L’argentino non segna su azione da dicembre, in campionato ha due gol in meno rispetto allo scorso anno nonostante tre rigori in più e in Champions League non ha mai fatto gol. Numeri inquietanti, ancora più preoccupanti se si pensa che Lautaro alterna periodi di buona prolificità ad altri, come questo, in cui non tiene fede al suo status di superstar di questa squadra.

E’ per questo motivo che l’Inter può valutare anche la cessione del “toro” in caso di offerta congrua. Con lui partirebbe anche il rivale Sanchez che ha recuperato sì del terreno nelle gerarchie e nella considerazione di Inzaghi ma resta un rincalzo di lusso, situazione che gli crea insofferenza come ha dimostrato in diverse occasioni.

Gli obiettivi in attacco

Sono tre, oggi, gli obiettivi principali dell’Inter in attacco. Di Dybala abbiamo già ampiamente parlato, Marotta attenderà gli sviluppi della trattativa del rinnovo con la Juve ed è prontissimo a piazzare il colpo a zero euro. C’è poi Gianluca Scamacca: il centravanti del Sassuolo, nel giro della nazionale, è seguito da tempo e quest’anno si sta facendo notare con 9 reti in campionato. Per lui gli emiliani chiedono 40 milioni di euro.

Oggi spunta poi il nome di Jonathan David: canadese classe 2000, è il centravanti del Lille dove ha preso il posto di un certo Osimhen. Il club francese è bottega cara, ma il ragazzo sembra destinato alla cessione come confermato dal suo stesso agente: i francesi lo valutano 50 milioni di euro, lui guadagna 1 milione di euro a stagione. Oltre all’Inter si fanno i nomi anche di Milan, Barcellona e alcuni club di Premier League.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.