Calciomercato Inter, Sanchez verso la cessione

Brando Guidacci

sanchez

L’Inter sembra lanciatissima verso il suo secondo scudetto consecutivo ma il momento magico dei nerazzurri non esclude alcune manovre nel mercato invernale. Nello specifico, finisce sotto la lente d’ingrandimento la posizione di Alexis Sanchez: il cileno è alla terza stagione all’Inter ma non è mai riuscito a convincere del tutto. Per lui ci sono 13 gol in 84 presenze ufficiali ma soprattutto diversi problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento.

Scambio con De Jong?

Oggi è il periodico catalano ‘Sport’ a riportare un’interessante indiscrezione di mercato: il Barcellona starebbe pensando al ritorno del cileno al Camp Nou e sarebbe pronto a inserire Luuk De Jong in uno scambio alla pari. Va ricordato che Sanchez ha giĂ  militato per tre stagioni al Camp Nou, proveniente dall’Udinese, dal 2011 al 2014: l’avventura in blaugrana è stata decisamente piĂą soddisfacente (nell’ultima stagione arrivarono 19 gol in campionato, in totale sono 47) e proprio in quegli anni ha giocato con Xavi, nuovo allenatore del Barça.

Luuk De Jong, dal suo canto, è sempre piĂą un corpo estraneo al Barcellona: il centravanti olandese è arrivato in estate, dal Siviglia, per espressa richiesta di Koeman, ma non ha mai inciso. Ha giocato meno di 500 minuti complessivi, siglando soltanto una rete. In molti vedono in lui il simbolo del declino del club catalano, eppure il suo curriculum è di tutto rispetto: l’Inter da tempo cerca un vice-Dzeko (prima ancora un vice-Lukaku) e l’ex Psv e Siviglia potrebbe essere il nome giusto.

Aubameyang sul mercato?

Occhio anche a quanto sta accadendo all’Arsenal, dove Aubameyang è stato privato della fascia da capitano per motivi disciplinari e sembra essere in rotta col club. I “gunners” potrebbero così liberare l’attaccante del Gabon, cresciuto nel Milan, per una cifra contenuta. Il classe ’94 potrebbe essere davvero uno dei grandi colpi della prossima sessione di calciomercato, l’Inter ci farĂ  un pensierino?

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.