Calciomercato Juve, 3 big in scadenza per la svolta?

Brando Guidacci

perisic

Non solo Paul Pogba: la Juventus avrebbe nel mirino anche altri due big in scadenza di contratto, almeno stando a quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’. Ivan Perisic e Angel Di Maria di colpo sono diventati obiettivi concreti. Anzi, coi due ci sarebbe addirittura già l’accordo. Cosa manca per l’accelerata finale? C’è bisogno di un confronto interno alla dirigenza bianconera, visto che si era deciso per un netto ridimensionamento del monte ingaggi e, soprattutto, si è parlato per mesi di linea verde. Che non verrebbe rispettata, ovviamente, con l’arrivo di due over 30.

Le cifre

Perisic e Di Maria sarebbero così gli esterni titolari nel 4-3-3 che Allegri ha in mente per la prossima stagione, tenuto presente che a Chiesa va dato tutto il tempo per tornare in piena forma dopo l’infortunio.

Col croato, polemico con l’Inter, l’accordo si troverebbe sulla base di 6 milioni di euro netti per le prossime due stagioni, con opzione per un terzo anno, quindi fino al 2025. Più articolato il discorso che riguarda Di Maria ma la quadra è stata di fatto trovata: o un biennale da 7,5 milioni netti più bonus (per arrivare massimo a 10) con possibilità di usufruire del decreto crescita (-50% sul lordo), o un accordo annuale (quindi senza benefici fiscali) a 8 milioni netti.

La trattativa Pogba

Il terzo big che la Juve potrebbe prendere a parametro zero è Paul Pogba. Ieri c’è stato un incontro, lontano dai riflettori, con Fernanda Pimenta, rappresentante del giocatore francese. Il “polpo”, che sul tavolo ha anche la proposta del PSG, punta ancora a 12 milioni di euro netti a stagione, cifre che oggi la Juve non può permettersi. I margini di manovra ci sono: la Juve ha messo sul tavolo un triennale da 7.5 milioni di euro più bonus (per arrivare a 10) che consentirebbe ai bianconeri di usufruire anche dei già citati vantaggi relativi al decreto crescita.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.