Calciomercato Juve, Giuntoli chiude per Holm?

Brando Guidacci

Calciomercato Juve, Giuntoli chiude per Holm?

Il mancato rinnovo a Cuadrado, che nel frattempo si è accasato all’Inter, l’infortunio di De Sciglio, la possibile partenza di Alex Sandro, le offerte che arrivano per Iling Jr (soprattutto) e Pellegrini: la Juventus ha avviato un profondo restyling al reparto terzini.

La situazione a destra

Sulla corsia destra è giĂ  stato ingaggiato Timothy Weah: la Juve ha speso 10 milioni piĂą 3 di bonus per acquistare il cartellino dello statunitense dal Lille. Serve, però, un altro rinforzo per fornire un’alternativa affidabile ad Allegri. Castagne è stato il favorito a lungo: il belga, ex Atalanta, ha dalla sua una profonda conoscenza della Serie A e una duttilitĂ  tattica (può agire anche a sinistra) che non lascia indifferenti. Nelle ultime ore, però, Giuntoli e Manna avrebbero deciso di accelerare per Emil Holm: il nome del 23enne svedese circola da tempo, l’uscita di scena dell’Inter gioca di certo a favore dei bianconeri.

La richiesta dello Spezia è attorno ai 15 milioni di euro, cifra che la Juventus spera comunque di abbassare inserendo un giovane della Next Gen nella trattativa (i liguri preferirebbero Barbieri che, però, sembra destinato al Pisa, sempre in Serie B). Certo è che il profilo di Holm, che ha catturato l’attenzione durante la scorsa stagione nonostante la retrocessione, piace – e molto – sia alla dirigenza che all’allenatore.

La situazione a sinistra

PiĂą definita la situazione sulla corsia mancina dove un’eventuale entrata è legata alle cessioni. La Juve spera di piazzare Alex Sandro in Arabia Saudita ma negli ultimi giorni non si sono registrate novitĂ  di sorta. Piace Carlos Augusto, l’italo-brasiliano del Monza ha disputato un campionato di alto profilo. Ma oltre ad Alex Sandro dovrebbe partire anche uno tra Luca Pellegrini e Iling Jr (quest’ultimo, valutato 20 milioni di euro, ha offerte dalla Premier League). Il diktat di Giuntoli è, d’altronde, chiaro: la rosa deve essere snellita e diventare sostenibile.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.