C’è il caso Pogba a tenere banco in casa Juve: in queste ore, probabilmente, il club bianconero e il francese decideranno il da farsi dopo la lesione al menisco rimediata durante un allenamento negli Stati Uniti. Il tipo di intervento determinerà i tempi di recupero e, di conseguenza, anche il mercato juventino.
Si riparla di Fabian Ruiz
Insomma, se Pogba dovesse davvero tornare nel 2023 (saltando peraltro anche il Mondiale in Qatar) Cherubini potrebbe decidere di intervenire e assicurare ad Allegri un altro rinforzo di livello in mezzo al campo. Che, lo sottolineiamo, ad oggi è comunque un obiettivo concreto visto che sono diversi i centrocampisti in uscita: da Arthur (richiesto dal Valencia) a Rabiot (sondaggio del Monaco), passando per un paio di giovani (Rovella, ad esempio, è conteso da Salernitana e Monza), le partenze dovranno essere compensate anche numericamente.
In ogni caso, i riflettori sono nuovamente puntati su Fabian Ruiz: lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 col Napoli e di rinnovo, al momento, non vuol sentir parlare. Anzi, potrebbe nascere un nuovo caso molto simile a quello di Milik di qualche anno fa. De Laurentiis è quindi disposto ad ascoltare offerte, chiede 35 milioni di euro per l’ex Betis Siviglia ma è ovviamente una cifra che la Juve non è disposta a spendere: nascerà una trattativa?
Occhi su Muriel
E’ prioritario, invece, l’acquisto di un attaccante capace di sostituire Vlahovic all’occorrenza ma anche di operare sulla sinistra nel tridente d’attacco. Allegri spinge per il ritorno di Morata, l’Atletico Madrid però è irremovibile. Ecco allora che si torna a parlare di Luis Muriel: l’Atalanta lascerebbe partire il colombiano per una cifra attorno ai 12-15 milioni di euro, proprio il budget che i bianconeri hanno stanziato per l’acquisto di una nuova punta.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.