Calciomercato Juventus, a gennaio si cerca il vice-Cuadrado

Brando Guidacci

Aggiornato:

karsdorp

C’è una lacuna evidente, oggi, nell’organico della Juventus: col ritorno al 3-5-2 deciso da Allegri, c’è solo un esterno destro in grado davvero di giocare a tutta fascia. Parliamo naturalmente di Juan Cuadrado, non a caso uno dei piĂą utilizzati in stagione (20 presenze su 21 gare stagionali), complice anche l’infortunio di De Sciglio. Il colombiano, però, a 34 anni suonati e col contratto in scadenza a giugno (il rinnovo sembra improbabile), non può di certo reggere una stagione intera a questi ritmi. Ecco allora che l’acquisto di un esterno di valore a gennaio si rende necessario se davvero l’obiettivo è andare fino in fondo in Europa League e provare la rimonta in campionato.

Karsdorp è il favorito

Rick Karsdorp è il nome che circola con piĂą insistenza dalle parti della Continassa. L’olandese è di fatto stato scaricato da Mourinho, la Roma ha ora il compito di trovargli una sistemazione a gennaio. La Juve spinge per il prestito, i giallorossi vorrebbero monetizzare: certo è che per caratteristiche tecniche, tattiche e per l’esperienza internazionale (oltre che nel nostro campionato), Karsdorp sarebbe l’ideale per la Juve nell’immediato.

Altri obiettivi per giugno

Come detto, il contratto di Cuadrado scade a giugno e si impongono riflessioni anche per la prossima stagione. Non è un caso che piacciono, è molto due esterni classe 2000 che si sono messi in mostra in Serie A: parliamo di Wilfried Songo, ivoriano del Torino, e di Emil Holm, sorpresa dello Spezia. La Juve dovrebbe ovviamente investire su questi profili, stesso discorso per Joakim Maehle, danese dell’Atalanta che ha cominciato peraltro col piede giusto anche il Mondiale in Qatar.

Si valutano poi, ovviamente, anche altri giovani in giro per l’Europa: lo scouting bianconero ha messo nel mirino uno spagnolo del 2004, Ivan Fresneda, che quest’anno si è giĂ  messo in luce con buone prestazioni nella Liga con la maglia del Valladolid.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.