C’è grande attenzione, in casa Juventus, sull’infortunio capitato a Paul Pogba che potrebbe tenere il francese lontano dai campi anche due mesi. Insomma, i bianconeri potrebbero decidere di accelerare per un nuovo colpo a centrocampo (già chiesto da Allegri ad inizio mercato) ma ora la priorità è un nuovo attaccante.
Alla ricerca di una punta versatile
La Juve, aspettando Chiesa, vuole completare il tridente d’attacco con una punta esterna capace anche di sostituire Vlahovic all’occorrenza. Ecco perché Cherubini e Allegri hanno spinto per la conferma di Morata, ritenuto perfetto per il ruolo di esterno sinistro nel tridente. La trattativa con l’Atletico Madrid, però, è ad un punto morto ed è per questo motivo che si cominciano a valutare altri nomi.
Martial è un nome spendibile ma ci sono diverse problematiche legate ai costi, con Werner e il Chelsea si potrebbe trovare la quadra ma la trattativa rischia di essere lunga. La Juve vuole cominciare la stagione con l’organico al completo e quindi proverà a chiudere subito col Liverpool per Roberto Firmino. E’ questo, almeno, quanto assicura il ‘Corriere dello Sport’ in edicola oggi: ai “reds” sarebbe stata recapitata un’offerta da 22 milioni di euro per l’attaccante brasiliano, scivolato definitivamente indietro nelle gerarchie di Klopp dopo l’acquisto di Nunez. Firmino ha il contratto in scadenza nel 2023 e vedrebbe di buon occhio un passaggio alla Juve, anche per non rischiare di perdere il Mondiale in Qatar.
Paredes nel mirino
Tornando al discorso centrocampo, va registrata la rescissione di Aaron Ramsey: al gallese va una buonuscita di 4 milioni di euro. La Juve ora proverà l’assalto a Paredes, considerato da Allegri il regista ideale per la sua nuova Juve: col PSG la trattativa è già partita, per il cartellino dell’argentino potrebbero volerci 20 milioni di euro.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.