Calciomercato Juventus, già a gennaio l’assalto a Vlahovic?

Brando Guidacci

Pronostici Calcio Oggi 27 ottobre 2021

Esiste la possibilità che la sessione invernale di calciomercato possa essere caratterizzata da uno dei più importanti colpi degli ultimi anni, almeno in Italia. Sì, perché la situazione di Vlahovic è giunta ad un punto di non ritorno: le trattative per il rinnovo con la Fiorentina si sono interrotte da tempo, Commisso non vuole temporeggiare per la cessione visto il contratto in scadenza nel 2023 e ha già pubblicamente dichiarato di voler vendere il suo centravanti già a gennaio.

La Juventus pronta ad approfittarne

Proprio le tempistiche potrebbero favorire la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un “nove” affidabile in zona gol e l’identikit porta dritto al nome di Vlahovic. I bianconeri, oltre al tentativo di raddrizzare la stagione, puntano ad affrettare i tempi soprattutto per un motivo: in estate la concorrenza potrebbe essere molto più agguerrita e arriverebbe a comprendere anche alcune big inglesi, Tottenham e Manchester City (legate dall’affare Kane) su tutte. Senza dimenticare anche il PSG, che ha individuato nel serbo il “piano B” nel caso in cui non dovesse riuscire a prendere Haaland dal Dortmund.

Le richieste del giocatore e della Fiorentina

Insomma, in teoria la Juventus potrebbe davvero pensare al gran colpaccio. Nella pratica, ovviamente, sarà un affare complicato da chiudere. Per cominciare, il giocatore chiede un ingaggio importante, sei milioni di euro netti a stagione, ed ha già dimostrato qualche mese fa di non essere troppo malleabile da questo punto di vista, vedi il “no” rifilato all’Atletico Madrid (che aveva già raggiunto l’accordo con la Fiorentina). C’è poi da convincere il club viola e soprattutto Commisso, già scottato dal caso Chiesa: il patron statunitense è fermo sulla richiesta iniziale da 70 milioni di euro, non ci sono sconti all’orizzonte per la Juventus che ha margini solo sulla formula dell’eventuale trasferimento. Cherubini, peraltro, sogna sì Vlahovic ma non ha mai accantonato la pista Icardi, considerato da Allegri il finalizzatore perfetto per questa Juve.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.